Preziosi su Thiago Motta: "È un uomo con la U maiuscola, schietto e diretto"

single

Thiago Motta è sicuramente uno degli uomini del momento, dopo aver salutato in mattinata il Bologna è pronto ad una nuova avventura che con tutta probabilità sarà la Juventus come post-Allegri. L'italo-brasiliano che aveva iniziato la sua esperienza italiana al Genoa è rapidamente entrato nel cuore all'epoca del presidente Preziosi, che oggi a Tuttosport è tornato a parlare di lui.

PREZIOSI SU THIAGO MOTTA

COLPITO DA THIAGO - "Da giocatore era sempre nel vivo del gioco, in mezzo al campo: era già una sorta di allenatore. Mi piacquero subito le sue idee: molto brillanti e convincenti. Inoltre conoscevo e apprezzavo il Thiago uomo: una persona tutta d’un pezzo, che non è mai scesa a compromessi, ma che va sempre dritta per la sua strada. È stato facile dargli fiducia".

UN PREGIO E UN DIFETTO - "Thiago è un uomo con la U maiuscola. Uno sempre schietto e diretto: ti dice le cose in faccia. Come tecnico è attento a ogni dettaglio, quasi in maniera maniacale. Punta forte sul possesso palla, gli piace la costruzione dal basso e avere una squadra ben organizzata che gioca per imporre sempre il proprio gioco".

MicheleM
Scritto da

Michele Massa