Prima vittoria Palermo in casa, 3 punti e 5° posto in classifica

single

La squadra di Dionisi sale al quinto posto in classifica dopo aver battuto la Reggiana, che resta a metà classifica. La squadra siciliana ha offerto una prestazione convincente, finalmente vincendo in casa con ordine e concretezza.

Come sperato, i rosanero partono bene, replicando il primo tempo della scorsa partita contro il Modena. Con lo stesso dominio, chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Gomes e Henry. Gomes segna al 15’ con un bel tiro da fuori area, dopo che la squadra ha esercitato una forte pressione. Il raddoppio arriva al 26’ siglato da Henry, che realizza a porta vuota dopo che Insigne ha colpito la traversa. La Reggiana sembra poco reattiva e solo all'inizio si fa pericolosa con un tiro di Sersanti che finisce fuori.

Nel secondo tempo, c’è il timore di una reazione della Reggiana, come successo in precedenza. Gli ospiti sono un po’ più organizzati, ma la squadra di Dionisi resiste bene. Il pericolo maggiore arriva all'8’, quando Vido sfrutta un errore della difesa del Palermo, ma Gomes salva sulla linea. Un’altra occasione per la Reggiana viene bloccata dal portierino italiano Desplanches, che para un tiro di Fontanarosa. Il resto della partita è ben gestito dai rosanero, che non rischiano mai seriamente. Alla fine, i tifosi possono festeggiare, dimenticando i fischi di qualche settimana fa.