La Roma ha da poco ufficializzato l’acquisto del difensore Evan N’dicka, direttamente dall’Eintracht Francoforte. Il francese ha firmato un contratto fino a giugno 2028, e subito dopo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito vi proponiamo le sue parole:
RINGRAZIAMENTI – “Innanzitutto ringrazierei i miei agenti per il grande lavoro, poi la mia famiglia per avermi accompagnato fino a questo punto della carriera. Se oggi sono qui è merito loro. Mi hanno insegnato il valore del rispetto dentro e fuori dal campo. Davvero, non li ringrazierò mai abbastanza”.
ROMA – “C’erano molti club europei interessati, ma dopo aver discusso con il mio entourage e la dirigenza della Roma mi sono convinto. In particolare della bontà del progetto. So anche che è una bellissima città e che lavorerò con un grande allenatore“.
GOL – “All’Eintracht segnavo tanto, è vero. Ho lavorato tanto dal punto di vista realizzativo. Spero di poter fare bene anche qui“.
SERIE A – “Mi immagino delle differenze dal punto di vista culturale, ma non quando si sta in campo. Mi troverò a mio agio come lo ero in Francia e in Germania“.
PASSIONI – “Mi piace molto leggere, adoro la storia. Se non avessi fatto il calciatore credo che mi sarei dedicato a quello. Anche l’architettura mi piace. Non sono invece un amante dei social; posto solo quello che vuole vedere la gente. Magari pubblicherò qualche foto di me a Roma“.
ASPETTATIVE – “A livello sportivo la Roma arriva da una finale di Europa League. Non è andata bene, ma ha dimostrato compattezza e spirito di squadra. Penso che possiamo migliorare ancora e lottare per un posto in Champions. Sono convinto di inserirmi subito bene, soprattutto con l’aiuto di tutta la squadra e l’allenatore. Nonostante io sia ancora giovane, voglio portare la mia esperienza”.
MESSAGGIO PER I TIFOSI – (In italiano, ndr) “Ciao tifosi della Roma, sono molto contento. Ci vediamo presto. Daje Roma“.
Sono parole da cui traspare sicurezza e voglia di fare, in una piazza ambiziosa come quella giallorossa. Evan N’dicka è pronto, e la Roma non vede l’ora di goderselo.