PROBABILI FORMAZIONI ITALIA U21-NORVEGIA U21 – Oggi si deciderà il futuro dei nostri azzurrini, impegnati nell’ultima gara del Girone D dell’Europeo U21. Al momento, i ragazzi guidati da Nicolato occupano la seconda posizione in classifica del proprio raggruppamento, che al momento consentirebbe loro di guadagnarsi un posto ai quarti di finale. La Francia, con sei punti, si è praticamente assicurata la vetta, mentre Italia e Svizzera, con tre punti, si stanno contendendo l’ultimo spot. Anche in caso di vittoria, infatti, la qualificazione è a rischio.
In ogni caso, quindi, contro la Norvegia sarà necessario replicare la prova messa in mostra per gran parte della partita con la Svizzera. E non a caso, il CT Nicolato sembra propenso a rischierare (quasi) tutti gli undici visti dall’inizio pochi giorni fa. In porta confermato Carnesecchi, con il rodato trio di centrali davanti a lui composto da Okoli, Scalvini e Pirola. Gli unici cambi riguardano il centrocampo, dove Ricci sembra in vantaggio su Bove. Per il resto, presenti Tonali e Rovella, anche se quest’ultimo potrebbe anche lasciare il posto a Miretti, con Cambiaso e Parisi sulle fasce. In attacco, invece, si dovrebbero rivedere dall’inizio Pellegri e Gnonto.
Un po’ di “Italia” (o, per meglio dire, di Serie A) anche nella selezione norvegese, che in rosa presenta infatti Eric Botheim, della Salernitana, ed Emil Ceide, in forza al Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA U21-NORVEGIA U21
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Cambiaso, Tonali, Ricci, Miretti, Parisi; Pellegri, Gnonto. (all. Nicolato)
NORVEGIA (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Wolfe; Mannsverk, Kitolano, Hove; Bobb, Botheim, Ceide. (all. Smerud)