LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA, LIVERPOOL-ATALANTA E VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA- Dopo aver gustato una due giorni di Champions League davvero emozionante si torna anche a giocare in Europa League e Conference League. Tra le italiane protagoniste il match forse più atteso è quello che vedrà di fronte Milan e Roma nel derby a tinte tricolore. L'Atalanta farà visita invece al Liverpool di Klopp. Per quanto riguarda invece la Fiorentina, la squadra di Italiano giocherà alle 18:45 contro il Viktoria Plzen.
LA PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
Stefano Pioli dovrà fronteggiare una piccola emergenza in difesa: con Tomori squalificato e Kalulu fermo ai box, è probabile che la coppia titolare sarà composta da Thiaw e Gabbia. Per il resto non dovrebbero esserci grandi sorprese con Bennacer e Reijnders in mediana e Loftus-Cheek dietro al tridente Leao-Pulisic-Giroud. De Rossi invece potrebbe puntare sulla fisicità di Smalling per provare a contenere Giroud mentre Spinazzola sembra in vantaggio su Angelino che viene però da un'ottima prestazione nel derby. Per il resto anche la Roma non dovrebbe presentare grandi sorprese con il centrocampo composto da Cristante, Paredes e Pellegrini e la coppia davanti Dybala-Lukaku.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVERPOOL-ATALANTA
Gasperini, come di consueto, cambia ancora la formazione iniziale. Musso, portiere di coppa, dovrebbe giocare al posto di Carnesecchi. Davanti il tridente dovrebbe essere formato da Koopmeiners, Miranchuk, Scamacca. Klopp invece dovrà fare a meno di Alisson oltre che di Alexander-Arnold e Diogo Jota. Davanti a sorpresa potrebbe partire Gakpo al posto di Salah.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konate, Van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, Jones; Gakpo, Nunez, Diaz. All. Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA
Alle 18:45 la Fiorentina affronterà il Viktoria Plzen. Italiano si affida all'attacco pesante composto da Nico Gonzalez, Beltran e Sottil alle spalle di Belotti. Milenkovic e Ranieri dovranno fare attenzione soprattutto a Chory, autore di 3 reti nella competizione.
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. All. Bakos
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano