Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Pellegrini torna titolare, per Italiano più N’Zola che Beltran

single

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA – Sfida dall’alto valore di classifica quello di oggi, alle ore 20:45, tra Roma e Fiorentina. Le due squadre, rispettivamente quarta e sesta, hanno potuto osservare i risultati delle avversarie e, tradotto, la gara di questa sera varrà più di tre punti. Se la Roma dovesse vincere allungherebbe su Napoli e Fiorentina stessa, ferme a 24, salendo a 27 punti. Nel caso contrario, i Viola sarebbero soli al quarto posto con 26 punti.

La Roma viene dalla vittoria in trasferta contro il Sassuolo per 2-1, mentre, in campionato, l’ultima partita della Fiorentina è stata contro la Salernitana, vinta 3-0. Di seguito le probabili formazioni secondo Sky Sport.

QUI ROMA

In difesa confermati gli stessi interpreti di Sassuolo, Mancini, Llorente e N’Dicka. Ancora out Smalling, di cui non si è certi della sua data (ancora lunga) di rientro. La novità a centrocampo è che potrebbe tornare Lorenzo Pellegrini. Nella rifinitura è stato provato titolare, dunque dovrebbe avere una maglia da titolare. Insieme a lui, Mourinho schiera Cristante e Paredes. Sulla destra dovrebbe partire Kristensen mentre, l’altro quinto di centrocampo a sinistra dovrebbe essere Zalewski. In attacco via libera per la coppia Dybala-Lukaku.

QUI FIORENTINA

La Fiorentina, dopo la vittoria sofferta contro il Parma in Coppa Italia, cambia pelle e torna in formato Serie A. Torna Terracciano tra i pali, mentre in difesa, come terzini, agiranno Kayode a destra e il solito Biraghi sulla sinistra, che conterranno Martinez Quarta e Milenkovic. Nico Gonzalez vede di nuovo la convocazione, ma la sua titolarità dipenderà solamente da lui, lo deciderà oggi, se si sentirà in condizione. Sulle fasce dovrebbe essere confermato Ikone, con uno tra Sottil e Kouame ad aiutare la punta centrale: Italiano, nel ballottaggio tra Beltran e N’Zola, preferirebbe il secondo.

ROMA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. (All. Mourinho)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamè; Nzola. (All. Italiano)

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico