Lunedì 8 partirà la 3ª edizione del progetto di beneficenza “SosteniAMOci”

single

AL VIA LA 3ª EDIZIONE DEL PROGETTO SOSTENIAMOCI – Lunedì 8 gennaio partirà la terza edizione del progetto di beneficienza “SosteniAMOci“, iniziativa di Andrea Onori. I beneficiari del progetto per la terza edizione sarà la società di calcio per disabili “INSUPERABILI“. A Torino è collocata Casa Insuperabili, l’ufficio centrale della società, struttura dove lavorano anche gli Atleti Insuperabili che svolgono percorsi di inserimento lavorativo. Dall’1 novembre scorso la struttura è inagibile a causa di una rottura dell’impianto di riscaldamento che ha causato un allagamento con cedimento del controsoffitto del pavimento. Ciò ha comportato la perdita di parte del merchandising e del teamwear destinato alla vendita per la raccolta fondi, che è la fonte principale di autofinanziamento della società. I danni stimati sono circa di 50mila euro.

Lunedì 8 gennaio inizieranno le aste di beneficienza sulla piattaforma MEMORABID. Vari sono stati i soggetti che hanno contribuito al progetto. L’Inter ha donato la maglia autografata di Juan Cuadrado. Il Perugia ha donato, invece, la maglia di Alessandro Seghetti. L’Hellas Verona ha donato la maglia di Carrar Kristin, ex giocatrice delle scaligere che ha anche contribuito alla donazione. Anche Giorgio Chiellini ha partecipato all’iniziativa donando delle sue scarpe autografate.

L’intera somma raccolta dalle aste di beneficienza verrà destinata agli INSUPERABILI per contribuire alla ricostruzione della propria sede. Precisamente i fondi saranno destinati al ripristino del controsoffitto, dei materiali teamwear e merchandising danneggiati, per la pulizia dei locali e per riacquistare schermi, computer e scrivanie danneggiati.