Pronostico Arsenal-Luton Town, statistiche e consigli per la partita

single

31° giornata di Premier League, all’Emirates Stadium si affrontano Arsenal-Luton Town. La formazione di Mikel Arteta è in piena lotta per la vittoria finale del campionato, traguardo che potrebbe raggiungere grazie a un attacco strepitoso. Non c’è il vero e proprio bomber di turno, ma le strategie offensive della formazione di Londra hanno fatto sì che fosse la prima a tagliare il traguardo dei 70 gol in Premier quest’anno. Tutt’altri obiettivi quelli del Luton Town, che insegue la salvezza rinvigorita dopo la penalizzazione subita dal Nottingham Forest, finito sotto i ragazzi di Rob Edwards.

PRONOSTICO ARSENAL-LUTON TOWN – COME ARRIVANO LE SQUADRE ALL’INCONTRO

Partendo dalla squadra di casa, l’Arsenal troverà dopo il Luton Town un periodo nero dal punto di vista del calendario. Prima il Brighton di De Zerbi in trasferta, poi l’andata dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco, il cui ritorno in Baviera sarà intervallato da un’altra complicatissima sfida, quella con l’Aston Villa di Emery. Insomma, non esisteranno altro che i 3 punti per Saka e compagni.

Per risalire all’ultima vittoria del Luton Town bisogna andare sino alla giornata 22, quando uno straordinario Adebayo trascinava la sua squadra verso l’incredibile 4-0 contro il Brighton. Il periodo attuale invece è costellato da molte prove incolore e pochissimi punti raccolti, con la squadra che si è ritrovata in zona salvezza solo grazie a questioni che vanno oltre il campo.

PRONOSTICO ARSENAL-LUTON TOWN – I CONSIGLI

Chiaramente c’è una grande favorita per mercoledì. Al calcio d’inizio, fissato per le 20.30 italiane, la formazione di Mikel Arteta partirà con tutti i favori dei pronostici del caso. Essendo per altro, l’unica partita abbordabile prima di un periodo veramente tosto sotto il profilo degli impegni, l’imperativo dei gunners sarà vincere. Sono però due formazioni che segnano tanto, dell’Arsenal ne abbiamo già parlato, ma il Luton Town, per la posizione di classifica occupata, dimostra di avere tanta confidenza con la porta. Alla luce di queste considerazioni, viene facile pensare a un 1+Over 2.5. Per i più audaci si potrebbe provare anche un 1+Over 3.5 o addirittura 1+gol.

 

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia