Pronostico Arsenal-Manchester United, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO ARSENAL – MANCHESTER UNITED:, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA –  L’ultimo match del quarto turno della Premier League, vedrà sfidarsi l’Arsenal di Arteta, con il Manchester United di Ten Hag. Il match sarà molto interessante, in quanto nessuna delle due squadre è a punteggio pieno, e sembra che il Manchester City abbia già lasciato l’impressione, al contrario, di non voler lasciare punti per strada. Pertanto, per ambire al titolo bisognerà, fin da subito, limitare pareggi e sconfitte.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

L’avvio della stagione delle due squadre ha visto, come dicevamo in apertura, un passo falso per entrambe. Nel caso dell’Arsenal, il pareggio della scorsa giornata, in casa contro il Fulham. Mentre, per lo United, la sconfitta in casa del Tottenham per 2-0.

Il mercato in entrata dell’Arsenal è stato molto importante: i soli Rice, Harvetz e Timber hanno rinforzato particolarmente il roster a disposizione di Arteta, quello che lo scorso anno ha, per molto, sognato la Premier League. Quest’anno, dunque, l’obiettivo è di nuovo questo: gli oltre 200 milioni spesi per soddisfare il tecnico spagnolo sono indubbiamente un’ulteriore iniezione di fiducia verso l’ex braccio destro di Guardiola.

Sul fronte United, le tante voci sulla cessione della società, alla fine, non hanno ancora portato ad accordi definitivi. Il club in estate ha lavorato comunque molto per avere una rosa di livello: Hojlund, Mount, Onana e Ambrabat sono le punte di diamante del loro mercato. La spesa totale è di oltre 200 milioni di euro, come per i Gunners.

I PRECEDENTI

Gli scontri diretti tra i club hanno una storia centenaria. Guardando a quelli più precedenti, sono 5 match consecutivi che lo United segna contro l’Arsenal. Per 4 volte in queste occasioni, anche i Gunners hanno segnato. In estate, anche un’amichevole tra i due club, che ha visto la vittoria dei ragazzi di Ten Hag per 2-0. La scorsa stagione, una vittoria a testa per squadra in campionato.

PRONOSTICO ARSENAL – MANCHESTER UNITED

Chi vince si candida come inseguitore delle squadre più in alto. L’altro team, invece, dovrà il prima possibile invertire la rotta. Un vero e proprio spartiacque, già alla quarta giornata. Noi di Numero Diez crediamo che il pareggio possa essere una “occasione” per entrambe le parti. Invece, l’1 fisso è quotato 1.75. Per i bookmakers, dunque, l’Arsenal è nettamente favorito ed ha una probabilità di vincita del 57%. Per voi, proponiamo l’esito 1X+GOAL con risultati esatti 2-1/1-1.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi