Pronostico Basilea-Fiorentina, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO basilea-FIORENTINA – Questa sera alle ore 21:00 Basilea e Fiorentina daranno vita al match di ritorno delle semifinali di Conference League. Dopo l’1-2 arrivato al “Franchi”, la squadra di Italiano è obbligata a vincere per sperare almeno nei tempi supplementari. In caso di pareggio o di vittoria del Basilea, infatti, saranno gli svizzeri a superare il turno e ottenere l’accesso alla finale di Praga.

Il Basilea è reduce dalla clamorosa débacle (6-1) contro il San Gallo in campionato. La testa dei giocatori era probabilmente già alla sfida di stasera. Per quanto riguarda il campionato, gli svizzeri sono attualmente al 6^ posto in classifica, a quattro punti dal Lucerna quarto (zona valida per i preliminari di Conference). Già matematicamente salvo (+11 sul Sion ultimo), il Basilea ha tre gare a disposizione per rimontare lo svantaggio. La Fiorentina, invece, viene dalla convincente vittoria casalinga contro l’Udinese targata Castrovilli-Bonaventura. In trasferta i Viola hanno un rendimento piuttosto eterogeneo: la squadra di Italiano ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 partite lontano dal “Franchi”.

STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA

Il Basilea, tra le mura del “St. Jakob Park”, ha vinto solo una delle ultime 5 partite di Conference. Il pareggio sarebbe sufficiente per la squadra di Heiko Vogel, ma dall’altro lato la Fiorentina non può accontentarsi. I Viola, probabilmente, spingeranno sull’acceleratore fin dalle prime battute per cercare di annullare lo svantaggio. Del resto, il Basilea di recente ha mostrato di avere qualche difficoltà nel reparto arretrato. Gli svizzeri hanno subito il primo gol della gara nelle ultime 3 gare interne, e in generale il clean sheet manca da ben 11 partite. Un fattore che potrebbe risultare determinante alla luce del potenziale dell’attacco viola, composto da Ikoné, Bonaventura, Cabral e Nico Gonzalez.

PRONOSTICO BASILEA-FIORENTINA

La sensazione è che la Fiorentina possa iniziare la partita con voglia e determinazione. La rete di svantaggio deve essere recuperata il prima possibile per allontanare i fantasmi dell’eliminazione e gli avversari di recente hanno mostrato varie imperfezioni nel reparto difensivo. La quota “Fiorentina segna gol 1 tempo 1” è circa 1,93 sui principali bookmakers. Ciò significa che i Viola devono segnare il primo gol della gara  e devono farlo nel primo tempo. Potrebbe essere una buona opzione anche il segno 2 nel primo tempo: la quota di “Fiorentina vince il primo tempo” si aggira intorno alla quot 2,25.