PRONOSTICO BELGIO-ESTONIA: Domani, alle ore 20:45, andrà in scena alla Stadio Re Baldovino di Bruxelles la sfida tra Belgio ed Estonia, gara valida per le qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Una partita che, alla vigilia, si presenta come un vero e proprio testacoda tra chi detta legge nel girone, il Belgio, e un’Estonia cenerentola del raggruppamento, ultima in compagnia dell’Azerbaigian.
I Diavoli Rossi vanno alla ricerca di punti preziosi per incrementare il proprio vantaggio sulla Svezia, attualmente terza, e ipotecare la qualificazione alla prossima rassegna continentale. La formazione baltica, d’altra parte, cercherà possibilmente di contenere i danni, provando a giocare un brutto scherzo a Lukaku e compagni.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Nazionale guidata dal tecnico italiano, Domenico Tedesco, è reduce dalla vittoria esterna in terra azera. Un successo più sudato del previsto e ottenuto grazie alla zampata decisiva di Carrasco. Da quando hanno cambiato commissario tecnico, i Diavoli Rossi non hanno trovato grossi intoppi sulla loro strada, se non l’Austria, la principale antagonista dei belgi per il primato del girone. Lo staff tecnico, nel frattempo, ha attuato il tanto atteso ricambio generazionale, inserendo nuovi prospetti come Openda e Bakayoko, su tutti.
L’Estonia è alle prese con un brutto periodo di crisi. La promozione conseguita in Nations League sembrava aver risollevato le sorti della formazione baltica. Invece le tre sconfitte immediate nel percorso di qualificazioni, delle quali l’ultima umiliante contro la Svezia per 5-0, hanno acuito le difficoltà tecniche della Nazionale. Centoundicesima nel ranking Fifa, il talento a disposizione del tecnico Haberli è ridotto al lumicino per sperare nei miracoli.
PRONOSTICO BELGIO-ESTONIA
Come facilmente ipotizzabile, il Belgio è dato dai bookmakers come il grande favorito del match. La vittoria dei Diavoli Rossi è quotata a 1.07 da William Hill e a 1.05 da Snai. Il segno x invece sale fino a 13.00 su Betfair. Un clamoroso colpaccio estone è addirittura quotato a 46.00 per i più audaci su William Hill. Molto interessante è la quota dell’over 3.5 a 2.10 che, considerata la perforabile difesa estone, potrebbe pure venir fuori.