PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA - Si accende il semaforo verde per il ritorno delle semifinali di Conference League. Domani, mercoledì 8 maggio, alle 18.45 la Fiorentina va in Belgio per affrontare il Club Brugge. L'altra partita, Olympiakos-Aston Villa, si giocherà giovedì sera alle 21.00. In merito alla partita della squadra di Italiano vi riportiamo il pronostico, le statistiche e consigli per la partita.
PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA - COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Dopo aver presentato il quadro generale del turno passiamo, adesso, ad osservare la condizione delle due squadre partendo dai padroni di casa del Club Brugge. La squadra belga, dopo aver chiuso al quarto posto la Jupiler League, è impegnata nei play-off per vincere il campionato. Attualmente, nel mini girone a 6 squadre, occupano la prima posizione con soli due punti di vantaggio sull'Anderlecht. Ancora, però, mancano tre giornate e il tutto potrebbe cambiare alla svelta. Tuttavia, in merito al match contro la Fiorentina, gli uomini di Hayen Nicky devono recuperare il lo svantaggio iniziale considerando che al Franchi hanno perso per 3-2.
Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Verona lo scorso fine settimana in Serie A, la Fiorentina sa fin troppo bene che vincere la UECL potrebbe essere la strada migliore per qualificarsi ad una competizione europea anche nella prossima stagione. L'allenatore Vincenzo Italiano ha insistito sull'importanza di restare concentrati per raggiungere la seconda finale consecutiva di Conference.
PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA - STATISTICHE
Gli uomini di Nicky hanno vinto le ultime sei partite casalinghe — quattro delle quali a rete inviolata — incluse due in questa competizione. Sono inoltre imbattuti nelle partite casalinghe in questa stagione di Conference (6 vittorie, 2 pareggi).
Dopo un'imbattibilità nelle competizioni europee che è un record per il club (7 vittorie, 5 pareggi), la squadra di Firenze ha ancora un certo margine di miglioramento quando gioca in trasferta, avendo vinto solo due delle ultime otto trasferte ufficiali (3 pareggi, 3 sconfitte). Le prestazioni in trasferta sono state mediocri anche in questa stagione di coppa (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta) e, dato che la Fiorentina non ha mai vinto una trasferta contro un club belga, (1 pareggio, 1 sconfitta) dovrà fare la storia se volesse superare il turno.
PRONOSTICO CLUB BRUGGE-FIORENTINA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA - PRONOSTICO E CONSIGLI
Andando a parlare del pronostico della sfida, sulla carta il Brugge è da considerare leggermente favorito sulla Fiorentina in questo match di ritorno. Il segno 1 è dato a 2.75, contro il segno 2 a 2.75 volte la quota. Il segno X, invece, si trova a 3.40. La redazione di Numero Diez consiglia di giocare il segno Gol.