PRONOSTICO FIORENTINA-GENK, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera, giovedì 30 novembre, alle ore 21.00 andrà in scena il match tra Fiorentina e Genk allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sfida valida per la quinta giornata di Conference League. Entrambe le squadre cercano la vittoria in ottica qualificazione.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Fiorentina e Genk si trovano rispettivamente prima e terza nel Gruppo F di Conference League a sole due lunghezze di distanza. I Viola di Vincenzo Italiano sono in testa alla classifica con 8 punti, mentre i belgi del Genk al terzo posto con 6 punti.
La Fiorentina, a due partite dal termine del girone, ha collezionato due pareggi e due vittorie, senza mai perdere. L’elevato tasso tecnico del club toscano sarà dunque una carta a favore della squdra di Italiano.
Per quanto riguarda il Genk invece, allenato da Wouter Vrancken, si trova al sesto posto nel campionato belga a ben 11 punti dalla vetta, mentre in Conference League ancora non ha mai perso. I sei punti conquistati nel girone derivano infatti da 1 sola vittoria e 3 pareggi.
I PRECEDENTI
L’unico precedente tra Fiorentina e Genk è proprio quello dello scorso 21 settembre 2023. Una partita rocambolesca terminata sul risultato di 2-2.
PRONOSTICO FIORENTINA-GENK
Quello tra Fiorentina e Genk si prospetta un match, almeno sulla carta, equilibrato. Visti i risultati delle due squadre in questo Girone F, ci si può aspettare qualsiasi tipo di risultato. La Fiorentina dalla sua avrà la spinta del pubblico di casa e in caso di vittoria potrebbe essere già qualificata se il Ferencvaros non dovesse vincere. D’altra parte anche Genk farà di tutto per tornare in Belgio con i 3 punti, il che significherebbe superare i Viola in classifica.
Secondo i principali bookmakers la favorita assoluta del match rimane la Fiorentina, quotata intorno agli 1.50, pareggio quotato a 4.20 e vittoria del Genk quotata 5.oo.