Pronostico Lazio-Atalanta, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO LAZIO-ATALANTA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Il big match della 22esima giornata di Serie A va in scena sabato sera allo Stadio Olimpico tra Lazio e Atalanta, rivali per il quarto posto in classifica, ora tra le mani dei biancocelesti in vantaggio di un punto sulla Dea.

LO STATO DI FORMA DELLE DUE SQUADRE

La Lazio, seppur reduce dal brutto pareggio di Verona, sta disputando un ottimo campionato fino ad ora. La squadra di Maurizio Sarri ha conquistato ben 39 in ventuno partite, in piena lotta per la zona Champions. Grande lotta per l’accesso alla massima competizione europea visto che i biancocelesti sono attualmente quarti, a più uno sul quinto posto, ma a meno uno dal terzo.

L’Atalanta è reduce dalla sconfitta di misura per 1-0 in casa del Sassuolo. Come è noto, la Dea è alla ricerca di riscatto, dopo essere rimasta fuori da qualsiasi competizione europea la scorsa stagione. La squadra di Gasperini è in piena lotta per la zona Champions, essendo quinta con 38 punti, a meno uno dal quarto posto.

STATISTICHE DELL’INCONTRO

La Lazio ha vinto solo due delle ultime 11 partite in Serie A contro l’Atalanta, inclusa la più recente, nel girone d’andata. I biancocelesti potrebbero trovare il successo i entrambe le sfide stagionali di campionato contro i nerazzurri: non accade dal 2016-2017, prima stagione di Gasperini all’Atalanta.

Ciro Immobile non va a segno da quattro presenze consecutive di campionato e non arriva a cinque in Serie A dall’aprile 2021 (otto di fila in quell’occasione). Duvan Zapata ha realizzato finora una rete in 14 presenze di questo campionato: per il colombiano si tratta del peggior bottino in una singola stagione di Serie A dopo lo stesso numero di presenze.

PRONOSTICO LAZIO-ATALANTA

Quella di sabato sarà una partita aperta. Entrambe le squadre si giocheranno molto, per cui non mancherà lo spettacolo. Secondo i bookmakers italiani, ci sarà equilibrio totale: La vittoria della Lazio è quotata a 2,30, il pareggio a 3,40 e la vittoria dei bergamaschi 2,90. Giocare una quota sul risultato finale può essere parecchio rischioso, vista l’importanza della partita. Il nostro consiglio è di puntare sul segno Goal. In alternativa, ci aspettiamo una partita con tante reti, vista la prolificità dei due attacchi e puntiamo sull’Over 2,5. Occhio al ritorno di Immobile alla rete, che vale ben 2,40 la posta.