Le parole dell'ex difensore Stendardo: "Gasperini sul campo è il più bravo. Inzaghi un fenomeno"

single

Guglielmo Stendardo, ex difensore di Atalanta, Lazio e Juventus si è raccontato a La Gazzetta dello Sport. L'ex calciatore, ora tecnico del Valmontone, al primo posto in Eccellenza, con un sogno nel cassetto, ha voluto ripercorrere i passi della sua memorabile carriera. Ricorda i tempi in cui ha incontrato Gasperini, molto competente e ricco di idee. Col suo arrivo però molti senior avrebbero dovuto fare spazio ai giovani. Ora, sta vivendo una seconda giovinezza grazie al nuovo ruolo di mister e con il sogno di conquistare l'accesso in Serie D. Si ispira a Simone Inzaghi. Ecco le parole dell'attuale tecnico italiano

LE PAROLE DI STENDARDO

CON LUI INIZIÒ  UN NUOVO CICLO - "Fece capire che il ciclo era finito e lui voleva cominciarne uno con i giovani. Sul campo è il più bravo: idee, duelli, fisicità, uno contro uno, rischio, fase offensiva con tanti attaccanti".

LA NUOVA ESPERIENZA DA ALLENATORE - "Sono felice. Manolo Bucci è un presidente ambizioso. Le confesserò che il campo è la cosa che mi esalta di più. Mi piace trasferire ai giovani la mia esperienza. Quando alleno mi sento bene".

IL TUO ESEMPIO COME MISTER - "Simone Inzaghi: siamo rimasti amicissimi dalla Lazio e ci sentiamo di continuo. Mi dà pure dei consigli. È un esempio, anzi un fenomeno. Credo che vincerà, anche se non può sbagliare".

A
Scritto da

Alessio Cicia