PRONOSTICO LAZIO-FIORENTINA – Domani sera alle ore 18:00 andrà in scena Lazio-Fiorentina, match valido per la ventesima giornata di Serie A. La partita si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà arbitrata da Andrea Colombo, della sezione di Como.
STATO DI FORMA DI LAZIO E FIORENTINA
È cominciato in salita il 2023 della Lazio. Prima la sconfitta per 2-1 a Lecce, poi il pareggio con l’Empoli, arrivato proprio all’ultimo con una clamorosa rimonta dei toscani. In compenso i biancocelesti si sono risollevati, perché prima hanno vinto 2-0 a Sassuolo e poi martedì sera hanno battuto il Milan per ben 4-0. La Lazio quindi ora si trova al terzo posto, a pari punti con Inter e Roma, solamente a un punto di distanza dai rossoneri. La Champions diventa sempre più un obiettivo per la squadra di Lotito.
Discorso inverso invece per la Fiorentina, che ha cominciato discretamente bene il suo 2023, con 4 punti nelle due giornate dell’anno, contro Monza e Sassuolo. Sono arrivate però due sconfitte nelle ultime due partite, ovvero quelle contro Roma e Torino. Al momento i viola sono al dodicesimo posto, a 23 punti, insieme alla Juventus.
STATISTICHE LAZIO-FIORENTINA
La Lazio è il quarto miglior attacco della Serie A, insieme al Milan, con 35 gol segnati all’attivo. Buon risultato anche per la difesa, che con soli 15 gol subiti è la seconda migliore del campionato, insieme alla Juventus. Solo il Napoli ha preso meno gol, 14.
La Fiorentina invece ha segnato 21 gol, praticamente uno di media a partita, e i gol segnati sono poco di più, 25. La squadra di Italiano però fa del possesso palla uno dei suoi miglior pregi, infatti di questo ne ha avuto il 57% finora, il secondo miglior risultato in Serie A relativamente a questa statistica, di cui anche qui il Napoli ha il primato.
PRONOSTICO LAZIO-FIORENTINA
Negli ultimi 4 precedenti è sempre uscito il NO GOAL. Di questi la Lazio ha vinto gli ultimi 3. Vedendo quindi i precedenti, la classifica e lo stato di forma, i biancocelesti partono favoriti. Si consiglia pertanto il segno 1. Per chi vuole rischiare di più si può combinare il segno con il NO GOAL.