Pronostico Lecce-Roma, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO LECCE-ROMA – Il lunedì di Pasquetta sarà ricco, ricchissimo di grande calcio. La Serie A va in scena con la 30esima giornata e Roma-Lecce è il match delle 18 di lunedì, consueta giornata di posticipi. Allo stadio Via Del Mare la sfida tra le due compagini giallorosse del nostro campionato: Luca Gotti ospita Daniele De Rossi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Proprio gli ospiti inizieranno con la trasferta pugliese un mese infuocato e delicatissimo per le sorti europee attuali e della prossima stagione. In un mese la doppia sfida al Milan ai quarti di finale di Europa League, il derby con la Lazio, la sfida in casa con il Bologna e la trasferta di Napoli contro Calzona & Co. Superare questi trenta giorni significherebbe avere concrete chance di giocare la Champions League l’anno prossimo.

Dall’altra parte, invece, un Lecce che, grazie alla vittoria in casa della Salernitana nella prima uscita di Gotti, ha potuto rilassarsi durante la pausa per le Nazionali, ma che resta sempre a soli quattro punti di distacco dalla zona retrocessione. L’obiettivo quindi è quello di rendere più difficile possibile la posta in palio alla Roma.

PRONOSTICO LECCE-ROMA

Visto il momento di forma positivo per entrambe le squadre, come pronostico di Lecce-Roma possiamo certamente aspettarci una partita scoppiettante e ricca di emozioni. Il Lecce, ricordiamo, in casa ha quasi sempre venduto cara la pelle, eccezion fatta per le debacle contro Napoli, Juventus e Inter. La squadra di De Rossi, però, non subisce sconfitte da febbraio, e certamente non vorrà perdere il ritmo all’inizio di questo mese incandescente. Non va sottovalutata la questione nazionali: molti giocatori della squadra capitolina faranno rientro a Trigoria solo tra giovedi e venerdì, ragion per cui sarà necessaria una gestione delle forze con probabile turnover.

Per questo, la Roma parte comunque favorita contro gli avversari salentini, ma ci sono buone probabilità che entrambe le squadre possano trovare il gol. La combinazione ideale è quindi X2 + GOAL, altrimenti il segno 2 che su quasi tutte le piattaforme di scommesse sportive è a circa 1.85.