PRONOSTICO MALTA-ITALIA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domenica sera alle ore 20:45 andrà in scena Malta–Italia, al National Stadium Ta’ Qali di Attard. La partita sarà valida per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024.
STATISTICHE MALTA-ITALIA
Malta si accinge ad affrontare l’Italia, lo stato europeo più vicino per il piccolo stato insulare. Le due nazioni infatti distano poco più di 50 miglia marine , eppure la differenza culturale tra le due nazioni è notevole. Dal punto di vista calcistico invece Malta e Italia si sono affrontate 8 volte e in tutte le 8 volte ha vinto l’Italia, segnando sempre per prima.
Per tale motivo gli azzurri partono col favore dei pronostici, essendo anche avanti di 159 posizioni rispetto Malta.Un’altra particolarità per la nazionale di Mancini è che l’Italia non perde nelle trasferte delle qualificazioni per gli Europei dal settembre 2006, quasi 17 anni.
Malta proverà comunque a cercare di fare la sua partita, forte della sua nuova guida tecnica, ovvero Michele Marcolini, ex centrocampista di Atalanta e Chievo, subentrato a un altro italiano, Devis Mangia. Per ora l’unica partita di mister Marcolini sulla nuova panchina è stata la recente sconfitta di misura contro la Macedonia, giocatasi appunto a Skopje giovedì sera.
Una particolarità di queste due squadre è che entrambe arrivano da due sconfitte consecutive. L’Italia infatti oltre alla sconfitta con l’Inghilterra di giovedì sera al Maradona, ha perso anche l’amichevole dello scorso novembre contro l’Austria.
PRONOSTICO MALTA-ITALIA
Notizia di ieri è che sia Bonucci che Barella non partiranno per Malta. L’Italia comunque resta una nazionale ben superiore rispetto lo stato insulare e pertanto una non vittoria sarebbe un altro cattivo segnale per la nazionale azzurra. La squadra di Mancini però ultimamente non segna molto, visto che nelle ultime 5 partite ci sono sempre stati meno di 4 gol. Pertanto il segno consigliato rimane il 2, magari combinato con un UNDER 4,5.