Pronostico Milan-Atalanta, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO MILAN-ATALANTA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, andrà in scena Milan-Atalanta, partita valida per la ventiquattresima giornata di Serie A.

STATUS DELLE DUE SQUADRE

Il Milan viene da un periodo di riscatto, dopo aver attraversato il loro momento più difficile della stagione. 5 partite consecutive senza vittoria, l’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta nella Supercoppa contro l’Inter. Dopo queste difficoltà, i rossoneri si sono riscattati in una maniera atipica per loro, ovvero col corto muso. Tra campionato e Champions il Milan ha conseguito 3 vittorie di fila, tutte per 1-0, contro Tottenham, Torino e Monza.

L’Atalanta invece sta viaggiando sulle montagne russe. Alterna partite convincenti a sconfitte a sorpresa. Dopo il buon pareggio all’Allianz Stadium per 3-3, ha vinto 2-0 contro la Sampdoria, ma poi ha perso a Sassuolo senza nemmeno segnare. I bergamaschi si sono riscattati vincendo in trasferta con la Lazio per 2-0, mentre la settimana seguente hanno perso in casa contro il Lecce per 1-2. Davvero imprevedibile la Dea.

STATISTICHE MILAN-ATALANTA

Al momento il Milan è terzo in classica, a pari punti con la Roma. Ha il quarto miglior attacco insieme alla Lazio, con 39 reti realizzate, ma i gol subiti sono decisamente troppi. Undicesima difesa del campionato, insieme alla Fiorentina, quattordicesima in classifica.

L’Atalanta invece è sesta, a solo tre punti di distanza dai rossoneri. Terzo miglior attacco del campionato, dopo Napoli e Inter, mentre i gol subiti sono 26, appena 4 in meno rispetto quelli incassati dal Milan.

Nelle ultime quattro partite di campionato tra queste due squadre, il Milan non ha mai perso. Tra queste figura sicuramente la vittoria dei rossoneri per 2-0, arrivata il 15 maggio scorso e decisiva per le sorti del campionato. In quel caso furono Theo Hernandez e Rafael Leao a decidere il match in un San Siro al completo.

PRONOSTICO MILAN-ATALANTA

Data l’imprevedibilità dell’Atalanta, è davvero difficile fare un pronostico su questa partita. Da una squadra capace di vincere all’Olimpico con la Lazio e poi perdere in casa contro il Lecce, ci si può aspettare davvero di tutto. Il momento migliore però lo sta vivendo il Milan, pertanto il consiglio è di puntare su un 1X, combinato con un UNDER 3,5. Nonostante le squadre hanno grandi attacchi e il segno GOAL sembra scontato, le ultime 3 partite di entrambe le squadre sono sempre finite con meno di 3 gol.