PRONOSTICO MILAN-NEWCASTLE – Resettare e ripartire: è un Milan sotto shock quello che si presenta all’esordio in Champions League contro il Newcastle, dopo le cinque sberle rimediate nel derby contro l‘Inter. Il calendario non dà tregua e i rossoneri sono chiamati a un immediato riscatto domani alle ore 18:45, a San Siro, contro i Magpies. L’urna crudele di Montecarlo costringe la squadra di Pioli a partire forte contro un avversario temibilissimo in un girone di ferro completato da corazzate quali Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund. Un eventuale passo falso potrebbe già rivelarsi deleterio e, accoppiato al derby, pesare come un fardello su Pioli e squadra per il proseguimento della stagione.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Prima di cadere fragorosamente nel derby, il Milan aveva messo in serie tre successi consecutivi in campionato. Vittorie che avevano dato credito a una squadra rivoluzionata dal mercato. A spiccare su tutti erano stati i nuovi acquisti Pulisic e Loftus-Cheek, entrambi in balia della furia nerazzurra nel match di sabato. I rossoneri sperano di tornare col piglio delle prime tre uscite, quando si era vista una squadra organizzata, rapida e cinica.
Il Diavolo, d’altra parte, ha quest’anno l’obiettivo di ripetere l’exploit dello scorso anno in coppa, dove si spinse fino a una semifinale che mancava da sedici anni. Impresa tutt’altro che semplice considerata la caratura dei rivali, a partire dal girone.
Davanti a un San Siro gremito per l’occasione ci sarà il Newcastle del grande ex, Sandro Tonali. Il centrocampista ha pienamente recuperato dall’infortunio che lo avevo tenuto fuori nell’ultimo match di campionato, vinto di misura contro il Brentford dagli uomini di Howe. La partenza dei Magpies, in campionato, non è stata però proprio scintillante: prima della sosta il Newcastle era reduce da tre sconfitte di fila e, nell’ultimo match casalingo, è stato necessario un rigore di Wilson per piegare la resistenza delle Bees.
Sarà una partita per certi versi storica per i Magpies che faranno ritorno in Champions League a distanza di vent’anni dall’ultima volta. Partita dalla quarta fascia nel sorteggio, la squadra di Howe si presenta come una mina vagante. Lo scorso anno, in Premier, fu capace di scalzare dalle prime quattro piazze squadre come Liverpool, Chelsea e Tottenham, contando su un organico di pieno affidamento. La stella è Isak ma la vera forza di questo Newcastle è un grande collettivo forgiato della grinta del suo allenatore Howe.
PRONOSTICO MILAN-NEWCASTLE
Regna sovrano l’equilibrio nelle quote del match. Nonostante la roboante sconfitta nel derby, i bookmakers ripongono fiducia nella squadra di Pioli, il cui successo è dato a 2.55 da Snai e 2.38 da WilliamHill. Sempre su Snai e Williamhill, il colpaccio esterno dei Magpies è quotato rispettivamente a 2.65 e 2.88, mentre il segno x si trova a 3.5.
Il nostro consiglio è di puntare su una gara ricca di gol. Essendo l’esordio in Champions League, ci si aspetta un atteggiamento spavaldo delle due squadre e pertanto una partita molto aperta. A questo proposito vengono in aiuto le quote su GOAL e OVER. Un match con entrambe le squadre a segno è quotato a 1.53 su Snai, con l’OVER 2.5 a 1.65.