PRONOSTICO ROMA-BRIGHTON, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Questa sera, alle ore 18:45, la compagine giallorossa ospita la squadra di De Zerbi all’Olimpico nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Andiamo a scoprire insieme le statistiche e il possibile pronostico del confronto tra la squadra di mister De Rossi e le Seagulls.
PRONOSTICO ROMA-BRIGHTON: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Roma si presenta al primo round degli ottavi di UEL in condizioni smaglianti. La squadra giallorossa sta volando da quando De Rossi è subentrato in panchina. In campionato l’obiettivo Champions, seppur molto complicato da raggiungere, è tornato un traguardo possibile. I giallorossi hanno collezionato quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e questa sera, sospinti dal calore dell’Olimpico, proveranno a indirizzare la qualificazione contro una squadra che da un lato rappresenta un ostacolo non facile da superare ma che dall’altro potrebbe pagare la poca esperienza su campo europeo.
Il Brighton di De Zerbi arriva alla sfida dell’Olimpico in uno stato di forma tutt’altro che positivo. La squadra inglese sta pagando lo scotto dei tanti impegni ravvicinati su più fronti. Tanti infortuni e risultati sul campo poco incoraggianti. I Seagulls sono al momento noni in Premier League e nell’ultima uscita hanno perso per 3-0 in casa del Fulham. Arriverà il riscatto contro la Roma?
PRONOSTICO ROMA-BRIGHTON: STASTICHE E CONSIGLI
La Roma e il Brighton questa sera si affronteranno per la prima volta in assoluto. Le due compagini non hanno mai giocato contro ne in competizioni ufficiali ne in sfide amichevoli. Nonostante ciò, l’Olimpico ha già assistito a sfide tra i giallorossi e squadre inglesi in Europa League. In due precedenti scontri con club britannici, la Roma ha sempre ottenuto la vittoria, segnando complessivamente cinque gol e subendone solamente tre. Il primo di questi confronti risale al 5 novembre 2003, quando la squadra allenata da Ranieri ospitò il Fulham per la quarta giornata del Gruppo E, vincendo 2-1. Il secondo risale invece al 29 aprile 2021, durante la semifinale di ritorno di UEL, quando la Roma di Fonseca affrontò il Manchester United dopo la pesante sconfitta per 6-2 all’andata. Nonostante la vittoria per 3-2 all’Olimpico non riuscirono a raggiungere la finale, vista la sconfitta complessiva.
Per ciò che riguarda il confronto di questa sera con il Brighton, ci aspettiamo una partita divertente e ricca di emozioni. La squadra di De Zerbi difficilmente si tirerà indietro ma d’altro canto la compagine giallorossa giocherà in una cornice caldissima che potrebbe favorire i padroni di casa. Consigliamo dunque di giocare il segno GOAL quotato mediamente 1.70; in alternativa l’1X a quota 1.30 potrebbe rappresentare una soluzione alternativa e più sicura.
PRONOSTICO ROMA-BRIGHTON: PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. Daniele De Rossi.
BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, Van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson. All. Roberto De Zerbi.