Pronostico Roma-Juventus, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera alle ore 20:45 andrà in scena il posticipo della domenica tra Roma e Juventus, valido per la venticinquesima giornata di Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Dopo la sconfitta di misura a Napoli per 2-1, la Roma sembrava essersi risollevata conquistando 7 punti su 9 contro Empoli, Lecce e Verona. Nel posticipo del martedì sera però i giallorossi sono inciampati a Cremona, regalando ai grigiorossi il loro primo successo della stagione in campionato. L’infortunio alla palpebra di Tammy Abraham non fa rendere al 100% l’attaccante inglese, che al momento è leggermente favorito nel ballottaggio con Belotti. Uno dei pochi che si è salvato nella trasferta di Cremona è Leonardo Spinazzola, autore della rete del momentaneo 1-1. Il terzino sinistro ha vissuto mesi difficili e adesso comincia a rivedere la luce in fondo al tunnel.

Anche la Juventus ha perso 5 giornate fa, in una partita però decisamente più agevole sulla carta, rispetto quella della Roma, ovvero quella in casa col Monza, persa per 0-2. Dopo l’ennesimo tonfo della stagione i bianconeri hanno rialzato la cresta vincendo 4 partite consecutive contro Salernitana, Fiorentina, Spezia e Torino. In questo modo la Juventus, nonostante la penalità di 15 punti, è momentaneamente in zona Europa, anche se è quella meno importante, ovvero la Conference League.

STATISTICHE ROMA-JUVENTUS

Nonostante il quinto posto, la Roma ha l’ottavo miglior attacco della Serie A, con una media di 1.3 gol realizzati a partita. In compenso il suo punto di forza è la difesa, essendo la quarta nel campionato, con solo 21 gol subiti in 24 giornate. Una delle tre squadre ad avere la difesa migliore della Roma è proprio la Juventus, che con 19 gol subiti è la seconda squadra meno battuta, insieme alla Lazio, dietro ovviamente al Napoli. Anche se i bianconeri sono il sesto miglior attacco del campionato, i gol realizzati dalla Juventus sono più del doppio di quelli incassati, 40 contro 19.

PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS

Dopo una caduta clamorosa come quella di Cremona il pubblico romanista sarà un po’ amareggiato ma cercherà di dare il massimo all’Olimpico per sostenere la loro squadra nel difficile confronto con la Juventus. I bianconeri partono leggermente favoriti dato il momento di forma, per questo si può puntare con un X2 combinato con UNDER 3,5. Infatti nelle ultime 5 partite della Roma si sono visti sempre meno di 3 gol, mentre così è stato anche per le ultime 5 della Juventus, tranne per il derby, che storicamente è una partita a sé.