PRONOSTICO ROMA-MILAN, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Siamo solo alla terza giornata di campionato, eppure siamo già di fronte al primo big match della stagione. Roma e Milan, i cui inizi sono stati agli antipodi, sono consapevoli che questa sfida possa incidere, in maniera positiva o negativa, sul prosieguo della stagione a prescindere dai risultati precedenti. Andiamo a scoprire i pronostici della partita che andrà in scena domani alle 20:45.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Inizio opposto per giallorossi e rossoneri in questa Serie A 2023/24. I padroni di casa, dopo il 2-2 interno contro la Salernitana, sono crollati mestamente nella sfida del Bentegodi contro il Verona per 2-1. In queste due sfide, il tecnico José Mourinho era assente per squalifica ma tornerà contro il Milan e, con la sua leadership, spera di correggere le numerose lacune difensive mostrate in queste partite. Inoltre, potrà adesso contare su ben due attaccanti in più: l’iraniano Sardar Azmoun e il pupillo Romelu Lukaku.
I tanti acquisti del Milan, invece, stanno funzionando benissimo. Due solide vittorie contro Bologna e Torino in cui si è visto un bel gioco, tanto equilibrio in mezzo al campo, e una nuova combo offensiva marchiata Giroud–Pulisic. I due, infatti, hanno segnato insieme ben 5 reti e Stefano Pioli spera che questo score possa aumentare dopo i 90 minuti dell’Olimpico.
I PRECEDENTI
Gli ultimi 10 precedenti sono stati quasi a senso unico. I rossoneri, infatti, sono in grande vantaggio, con 5 vittorie e 4 pareggi e una sola vittoria della squadra di José Mourinho che ormai risalente alla stagione 2019/20 terminata per 2-1 con le reti di Zaniolo e di Dzeko. Uno score che è leggermente migliore per la Roma volendo considerare solo le partite interne. Le ultime 10 partite all’Olimpico, infatti, sono state concluse con 3 vittorie in favore del Milan, 4 pareggi e 3 vittorie per i giallorossi.
Estremo equilibrio che si è manifestato anche nell’ultima partita tra le due squadre che si è svolto lo scorso aprile nella Capitale. Un 1-1 pirotecnico, con le reti negli ultimi minuti della sfida di Abraham e di Saelemaekers .
PRONOSTICO ROMA-MILAN
Per i bookmakers, si tratta di una partita estremamente equilibrata. Leggermente in vantaggio, anche se di pochissimi centesimi, è la Roma che vorrà sfruttare il fattore casalingo e i nuovi innesti per svoltare la stagione. Per SNAI, il segno 1 è quotato ad 2,70 contro i 2,75 per gli ospiti. Consigliabile giocare quote di reti basse, viste le difficoltà della Roma e i risultati consigliati sono l’ 1-1, quotato 6,00 o uno 0-1 in favore degli ospiti, quotato 8, vista la maggiore prolificità in attacco.