PRONOSTICO SALERNITANA-MILAN, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Il Milan si prepara alla penultima sfida del suo 2023 in casa della Salernitana. Una partita importante quella di venerdì alle ore 20:45 per dare seguito al successo in casa contro il Monza. Per quanto riguarda la Salernitana, servirà un’impresa per tentare di togliere punti all’avversario ma la squadra di Inzaghi ce la metterà tutta.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Salernitana è la squadra più in difficoltà dell’intera Serie A, con una sola vittoria in campionato arrivata contro la Lazio. Nell’ultimo turno la squadra di Inzaghi ha perso male sul campo dell’Atalanta, nonostante un primo tempo promettente. Nella ripresa gli avversari hanno preso il controllo del gioco, vincendo 4-1. I granata occupano ancora l’ultima posizione della classifica e la zona salvezza comincia a essere sempre più distante.
Il Milan invece ha recuperato diversi giocatori ed è tornato a vincere. Il successo casalingo contro il Monza per 3-0 è stato l’emblema di una fiducia ritrovata, nonostante il mancato passaggio del turno in Champions League. Attualmente i rossoneri sono stabilmente in zona Champions, con cinque punti di vantaggio sul Napoli quinto. Le prossime due partite vanno vinte, contro Salernitana e Sassuolo, per non rischiare di perdere punti importanti sulle avversarie.
PRONOSTICO DI SALERNITANA-MILAN
La sfida dell’Arechi è sicuramente una partita importante da entrambe le parti, ma per motivi diversi. Da una parte, la Salernitana ha bisogno di punti salvezza, mentre il Milan deve consolidare il suo posto in zona Champions e tre punti a Salerno sarebbero fondamentali. I granata sono una squadra che tende a segnare almeno un gol e viste le difficoltà del Milan a mantenere la porta inviolata, il segno GOAL potrebbe essere una delle soluzioni migliori su cui puntare, visti anche gli ultimi due precedenti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-MILAN
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna, Dia. All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.