PRONOSTICO SPAGNA U19-ITALIA U19 – Archiviata la fase a gironi, i Campionati Europei Under19 proseguono con le semifinali. Quattro squadre rimaste, soltanto una avrà il privilegio di sollevare il trofeo e di laurearsi come la nazionale vincitrice. Dalle otto squadre presentatesi ai nastri di partenza, rimangono in gioco le sole Portogallo, Italia, Spagna e Norvegia. Nel mirino la partita di domenica 16 luglio, con l’ultimo atto della competizione che andrà in scena al National Stadium Ta’ Qali di Malta.
Oggi invece sarà il giorno dedicato alle semifinali. Nel pomeriggio il Portogallo scenderà in campo contro la Norvegia, mentre in serata alle ore 21.00 spazio al match tra Spagna e Italia. Riusciranno gli Azzurrini a staccare un pass per la finalissima?
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
PRONOSTICO SPAGNA U19-ITALIA – La sfida tra Spagna e Italia si preannuncia particolarmente interessante. Due nazionali e due realtà calcistiche che, nonostante stiano affrontando periodi storici differenti dal punti di vista sportivo, continuano a regalare grandi prospetti e nuove speranze per il calcio del futuro.
Le Furie Rosse hanno superato il Gruppo B da prima della classe, grazie ai 7 punti ottenuti attraverso 2 vittorie e 1 pareggio. I ragazzi del CT José Lana si presentavano ai nastri di partenza come una delle principali favorite alla vittoria finale grazie ad un gruppo di giovani interessanti, primo fra tutti il terzino Ivan Fresneda, oggetto di mercato a livello internazionale nonostante si tratti di un classe 2004. Gli iberici sono ad un passo dalla finalissima e vorranno continuare a lottare, puntando sui propri punti di forza. Primo fra tutti la spiccata abilità in zona gol, come testimoniato dalle 7 reti realizzate nelle 3 gare della fase a gironi.
Dall’altro lato del campo ad attenderli ci sarà l’Italia, che di certo non vorrà essere la vittima sacrificale in favore degli spagnoli. La nazionale del CT Alberto Bollini venderà cara la pelle nel tentativo di raggiungere la tanto agognata finalissima. Le prestazioni degli Azzurrini all’interno del Gruppo A sono state altalenanti: dopo la goleada rifilata ai padroni di casa di Malta, la violenza portoghese si è abbattuta sul muro tricolore, colpito per ben cinque volte in una partita decisamente da cancellare dalla mente al più presto. Il pareggio contro la Polonia alla terza giornata della fase a gironi ha infine certificato il passaggio del turno dell’Italia, che adesso dovrà tentare il tutto per tutto contro una nazionale attrezzata come quella spagnola. Cuore e grinta non mancano però di certo ai nostri ragazzi: servirà una prova di carattere per poter confidare nel passaggio del turno.
PRONOSTICO SPAGNA U19-ITALIA U19
È vero, partite come questa non sono mai scontate. Nelle fasi finali dei campionati internazionali spesso ciò che incide è lo spirito con cui si arriva al match prima ancora di ogni aspetto tecnico-tattico. Una sfida apertissima dunque, in cui entrambe le compagini cercheranno di trovare la via del gol. E se da un lato la Spagna ha dimostrato eccezionali doti in fase difensiva (un solo gol subito nella fase a gironi), la carica di adrenalina degli Azzurrini potrebbe infrangere ogni barriera.
Il nostro consiglio è dunque di puntare sulla possibilità che entrambe le squadre realizzino almeno una rete, con la giocata GG la cui quota è fissata dai principali bookmakers a 1.72. Se poi si volesse tentare la sorte con una giocata più complicata, si potrebbe far affidamento alla differenza di valori tra le due compagini. In tal caso, si potrebbe optare per la combo 1 + GG, quotata 3.30.