Si apre la Ligue 1: PSG a valanga sul Le Havre

single

Allo stade Oceane, il Le Havre ha ospitato il PSG, nel match che ha aperto la nuova stagione di Ligue 1. C'era tanta attesa per questa partita, soprattutto nella capitale francese, infatti Luis Enrique ha iniziato oggi una nuova era, in cui non c'è la presenza di Kylian Mbappé, volato in estate al Real Madrid dopo una lunga telenovela con la società e una storia insieme durata dal 2017 al 2024.

La prima partita ufficiale della stagione del PSG, nonostante l'assenza di una macchina da gol come il talento transalpino, è iniziata con una valanga di reti, che hanno fatto sprofondare negli abissi il povero Le Havre, sotto dopo soli 3' minuti. Vantaggio parigino firmato da Kang-in Lee. Nella ripresa invece, dopo il pareggio momentaneo di Lloris, i padroni di casa non hanno potuto più opporre resistenza e la squadra di Luis Enrique ha dilagato, grazie a Dembelé, Barcola e Kolo Mouani. 

Non solo belle notizie per il club della capitale. Infatti, per sopperire all'emergenza in attacco, Luis Enrique ha schierato un classe 2008, Ibrahim Mbaye, titolare, ma a partita in corso il tecnico spagnolo ha perso una pedina importante. Goncalo Ramos è uscito dal campo per infortunio e l'allenatore del PSG si è espresso così a fine gara, come riporta Fabrizio Romano:

"Non sono un medico, ma penso che la situazione sia piuttosto seria...Non so per quante settimane resterà fuori per infortunio, ma è una cosa seria".

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini