PSG, Luis Enrique si esprime sull'esclusione di Dembele

single

Martedì 1 ottobre alle 21:00 si è giocata la sfida tra Arsenal e PSG. 

La vigilia della partita, soprattutto in casa PSG, è stata molto movimentata: Luis Enrique ha deciso di non convocare il francese Dembele

Al termine della partita, persa per 2-0 dal PSG, l'allenatore dei parigini ha giustificato l'assenza di Dembele parlando di tattica: a una domanda di una giornalista, l'allenatore è sembrato agitato e non volenteroso di spiegare la decisione in quanto ‘decisione tattica che la giornalista non avrebbe capito’. 

Alla fine Dembele non è stato convocato per una “mancanza di impegno” durante la sessione di allenamento, come già aveva dichiarato alla vigilia del match. 

Insomma, da quanto dichiarato dal mister, i due non sembrano aver litigato: l'esclusione del campione francese è legata quindi “solo” a un problema di impegno del giocatore. 

Di seguito le parole del mister. 

L'ATTEGGIAMENTO - "Se qualcuno non rispetta gli obblighi verso la squadra, non è pronto. Voglio che i miei giocatori siano nella migliore forma possibile e, quindi, lo lascerò da parte. Ci sono decisioni difficili da prendere".

SUL CASO DEMBELE - "Si tratta di un problema di impegno del giocatore e non tra giocatore e allenatore. Sono sincero, ma non voglio fare di questa vicenda una telenovela. Non c’è stato nessun litigio".

A