PSG, sbuca un dato su Ramos: con lui non si perde mai!

single

Quando Sergio Ramos è in campo il PSG non perde mai. Il veterano spagnolo, che la scorsa stagione ha saltato molte partite a causa di vari problemi fisici, sembra aver trovato la continuità necessaria nonostante i 36 anni.

Da quanto Galtier allena i parigini, Ramos ha giocato da titolare ben 16 partite su 19. Come fatto notare da OptaJean, la sezione francese del noto portale di statistiche, Sergio Ramos non ha perso nessuna delle sue prime 30 partite in tutte le competizioni con il PSG. Con questi numeri l’ex Real Madrid ha superato il brasiliano Rai, coi parigini dal 1993 al 1998, che si era fermato a quota 29.

Dopo il cartellino rosso rimediato contro lo Stade de Reims e la successiva squalifica che l’avevano costretto a saltare le sfide contro Marsiglia e Ajaccio, lo spagnolo è tornato a giocare lo scorso sabato contro il Troyes.

Lo scontro contro la squadra del City Football Group è stata combattuta. Il PSG si è trovato in vantaggio per due volte a causa della doppietta segnata da Mama Baldé. La squadra di Galtier però è rimasta in partita anche grazie ad un assist per Messi servito dallo stesso difensore spagnolo. Ed ha chiuso la pratica vincendo 4-2 grazie a Neymar e Mbappé.

PaoloP
Scritto da

Paolo Laudani