Deschamps spiega la scelta su Theo: “Non è al meglio della sua condizione”

single

Ieri sera a San Siro la Francia ha battuto 3-1 l’Italia, conquistando il primo posto del gruppo A2 di Nations League. I Blues sono riusciti a portare a casa i tre punti nonostante delle assenze importanti, come quelle di Kylian Mbappè e Theo Hernández. Nel post-partita di ieri, l’allenatore Didier Deschamps ha parlato del motivo per cui il calciatore del Milan non è sceso in campo nella serata di ieri. Vi lasciamo qua sotto le sue dichiarazioni:

PERCHÉ IERI THEO NON HA GIOCATO- “Theo ha giocato la prima partita non essendo al 100%: non vado a precisare il problema che ha ma l'ha giocata. Non è al meglio della sua condizione e quindi l'ho lasciato tranquillo perché era meglio così. Però Theo è un ottimo giocatore anche se quest'anno non ha lo stesso livello degli anni passati, gioca tanto e può capitare. Tutti i giocatori a un certo punto possono avere un periodo un po' più complicato. Io ci parlo tanto e passo tempo con tutti i giocatori, anche Theo che è tanti anni che è con la mazionale: l'importante è capire. C'è sempre stata la stanchezza fisica ma la cosa che è molto difficile da misurare è la stanchezza psicologica”.

I giornalisti presenti hanno approfittato per chiedere le condizioni di Theo Hernández al compagno di squadra e connazionale Mike Maignan, che ha tranquillizzato i tifosi in vista del big match contro la Juventus. Ecco la risposta del portiere di Francia e Milan:

CONDIZIONI DI THEO- “Sta bene Theo? Sì, sempre (occhiolino, ndr)”. Per la Juve non dovrebbe esserci nessun problema, il terzino è atteso regolarmente dall’inizio.”

 

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro