Quarti di finale Playoff Serie C, i risultati delle gare di andata

single

Sono terminate le gare di andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C per la promozione in B. Questa sera si sarebbero dovute giocare tutte e quattro le partite, ma la sfida tra Vicenza e Padova è stata rinviata a domani, sempre ore 20:30, causa maltempo. Si sono giocate, invece, Catania-Avellino, Juventus Next Gen-Carrarese e Benevento-Torres.

PLAYOFF SERIE C, IL RESOCONTO DI CATANIA-AVELLINO, JUVENTUS NEXT GEN-CARRARESE E BENEVENTO-TORRES

Nel primo incontro i padroni di casa del Catania sono riusciti a imporsi per 1-0 sull'Avellino, grazie al gol al 71' di gioco da parte di Cianci. Nella gara di ritorno, che si giocherà al Partenio, i biancoverdi dovranno necessariamente vincere per approdare in semifinale (anche con un solo gol di scarto, visto che in caso di parità di punteggio nei 180 minuti sarebbe l'Avellino a passare essendo testa di serie), mentre i rossazzurri potranno anche accontentarsi di un pareggio.

La seconda sfida, invece, quella tra Juventus Next Gen e Carrarese, è terminata 1-1. All'iniziale vantaggio dei baby bianconeri, arrivato al 17' e firmato Savona, ha risposto, al 71', Capezzi. Un risultato che favorisce i toscani perché, essendo testa di serie, ai giallazzurri basterebbe un pari interno nella gara di ritorno per raggiungere la semifinale. Ma la Juventus, che ha già eliminato la Casertana vincendo in trasferta al ritorno, proverà a ripetere l'impresa.

Ultima ma non per importanza Benevento-Torres, terminata 1-0 e decisa dalla rete di Talia siglata al 22' di gioco. In questo caso, la situazione è la stella di quella del match tra Catania e Avellino. I sardi sono testa di serie, dunque con una vittoria interna nella gara di ritorno arriverebbe il passaggio del turno. Diversamente, e quindi anche con un pareggio al ritorno, sarebbe il Benevento ad approdare in semifinale.

I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA

  • Catania-Avellino 1-0
  • Juventus Next Gen-Carrarese 1-1
  • Benevento-Torres 1-0
  • Vicenza-Padova rinviata a mercoledì 22 maggio ore 20:30

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO

  • Torres-Benevento, sabato 25 maggio ore 20:30
  • Carrarese-Juventus Next Gen, sabato 25 maggio ore 20:30
  • Padova-Vicenza, sabato 25 maggio ore 20:30
  • Avellino-Catania, sabato 25 maggio ore 20:30