Il Racing Club modifica lo stemma: l’iniziativa della squadra argentina

single

Il Racing Club si è reso autore di un nobile gesto. Il club argentino, da cui tra l’altro l’Inter ha acquistato Lautaro Martinez, nelle scorse settimane, ha lanciato una campagna che ha visto alcuni cambiamenti all’interno del proprio logo presente sulle maglie dei calciatori.

Infatti, la squadra di Avellaneda, in un ciclo durato quattro settimane, ha apportato minuziose modifiche aggiungendo progressivamente un nodulo sul lato destro dello stemma. Si tratta di una munifica iniziativa deputata alla sensibilizzazione in merito al cancro ai testicoli. l progetto del Racing, tuttavia, non è stato notato dai tifosi, i quali infatti non si erano accorti di alcuni mutamenti del logo nelle divise ufficiali.

A spiegare le motivazioni di tale trasformazione ci ha pensato direttamente, nella giornata di ieri, il club militante nella massima serie argentina. Sui canali social della squadra, infatti, è apparso un video all’interno del quale viene spiegato come non si sia trattato di un errore, bensì di un’azione il cui fine è quello di sensibilizzare sulla malattia. Un atto bonario di una formazione molto attiva nel sociale.

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni