Radu verso la Ligue1: Nantes e Le Havre seguono il portiere dell'Inter

single

Ormai ogni finestra di mercato coinvolge il nome di Ionut Radu quando si parla di cessioni in casa Inter. Il portiere rumeno è sulla lista dei partenti, ma stavolta la Beneamata spinge per cederlo definitivamente. Il classe '99 è di proprietà nerazzurra dal 2019, quando fu acquistato dal Genoa, e il suo contratto scadrà la prossima estate. In tale frangente, ci sono state tante panchine, apparizioni dovute al turnover e molteplici prestiti. Per essere precisi: Parma, Cremonese, Auxerre e Bournemouth sono state le spiagge toccate dal portiere in queste stagioni.

A 27 anni compiuti, si cerca una sistemazione definitiva che, stando a quando affermato da Nicolò Schira, potrebbe riportare il ragazzo in Ligue1. In particolare, Nantes e Le Havre hanno chiesto informazioni per Radu, iniziando a muovere i primi passi per un'ipotetica trattativa. Ora sarà questione di tempo per capire gli sviluppi di tale situazione, ma i presupposti per la chiusura ci sono, vista la volontà del rumeno e del club nerazzurro di concludere il rapporto professionale.

I NUMERI DI RADU NELLA STAGIONE 2023/24

Nonostante il tentativo di rilancio in Premier League, neanche il Bournemouth ha saputo regalare l'occasione di riscatto al classe ‘97, tutt’altro. In stagione si è visto solo in 5 apparizioni, di cui 3 in Carabao Cup e 2 in campionato, in cui sono state incassate 11 reti ed è arrivata una rete inviolata. Pochissimi i minuti racimolati, con la speranza che la prossima meta possa regalare continuità al portiere.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa