Austria prima nel girone, Rangnick: "Godiamoci questo momento. Oggi ottima reazione ai gol subiti"

single

L'Austria, in modo assolutamente clamoroso, si è qualificata prima nel Girone D superando la più quotata Francia e l'ostica Olanda. La squadra di Rangnick ha chiuso con 6 punti, frutto delle vittorie arrivate con Polonia e Olanda. Proprio oggi pomeriggio, contro gli orange, è arrivato un rocambolesco successo per 3-2 che ha mandato agli ottavi la squadra austriaca: una vera e propria gioia per tutti, tifosi compresi. 

Al termine dei novanta minuti l'allenatore Ralf Rangnick ha parlato ai microfoni di della UEFA mostrando tutta la sua gioia ed emozione per il raggiungimento di un risultato cosi prestigioso. Di seguito le sue parole. 

L'INTERVISTA DI RANGNICK 

PARTITA - “Penso che alla fine abbiamo meritato di vincere. Nel complesso, abbiamo avuto una maggiore voglia di vincere e un’estrema energia in campo, che si poteva sentire in ogni fase della partita. Il modo in cui abbiamo reagito ai gol subiti, il fatto che non ci siamo piegati, il fatto che siamo rimasti fedeli al nostro stile di gioco e la ricerca costante delle nostre occasioni per andare avanti...tutto questo mi rende orgoglioso".

PRIMI NEL GIRONE - “È incredibile finire primi nel Girone che era il più difficile possibile in base ai coefficienti EUFA. Abbiamo iniziato con un autogol sfortunato contro la Francia, abbiamo affrontato tutta la pressione esercitata su di noi per vincere contro la Polonia , e poi finire come vincitori del girone è qualcosa di molto speciale.

FORMAZIONE - "Tutti devono continuare a fare quello che abbiamo fatto noi, chiaramente. Questa partita ci ha mostrato quali alternative abbiamo quando giocatori considerati insostituibili non sono presenti nella formazione titolare. Quando guardi le prestazioni dei giocatori della formazione titolare, devi toglierti il ​​cappello”.

AntonioA