In vista della prossima gara di Europa League contro l'Athletic Bilbao, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri e l'esterno spagnolo Angeliño sono intervenuti in conferenza stampa per presentare l'incontro di giovedì. Di seguito le loro dichiarazioni.
LA CONFERENZA DI RANIERI
INFORTUNATI - "Stanno tutti bene. Tutti arruolabili e disponibili".
PIZZUL - "Quando ho visto la notizia in televisione mi è venuto il groppo in gola. Pizzul è stato una persona stupenda. Quando andavo a Udine ci veniva a trovare. Mi dispiace tanto".
SU HUMMELS - "È un ragazzo che sta a Roma, visita Roma, non c'è nessuna cosa. Perché andate sempre a cercare queste cose. Capisco quando le cose vanno male. Andiamo d'amore e d'accordo con tutti".
DOVBYK - “Gli ho fatto vedere cosa deve fare e cosa non deve fare. Mi ha fatto immenso piacere vederlo gioire per l'ultimo gol”.
ATHLETIC - “Quando si gioca a zona si cerca di chiudere determinate zone di campo. L'Athletic è una squadra con molta qualità avanti e dobbiamo stare attenti non solo ai Williams. Insidie? Sono una squadra 4ª in classifica nel loro campionato, hanno un senso di appartenenza meraviglioso. Trovano sempre giocatori idonei e non sono mai retrocessi. Lo scorso anno hanno vinto la Coppa di Spagna. Sarà una partita complicata per noi, ma lo sarà anche per loro”.
DYBALA - “Gli dirò di divertirsi. Campioni di quel genere non vanno ingabbiati, ma vanno supportati. Hanno una visione meravigliosa e vedono varchi che gli altri non vedono”.
PELLEGRINI - “Si diverte anche lui ma non lo dimostra. Vorrei fosse più leggero perché ha qualità che altri giocatori non hanno”.
UN MESSAGGIO - “L'acqua passata non macina più, dobbiamo scrivere il futuro”.
GIOCO DELL'ATHLETIC - “L'Athletic gioca diversamente dal Como. Recuperano palla e vanno diretti in porta”.
ATTEGGIAMENTO - “Noi proviamo sempre ad attaccare, ma quando gli altri sono più bravi cerchiamo di chiudere le finestre. Non sono mai stato difensivo, in tutte le competizioni cerco di capire come posso vincere. Non ho mai firmato per un pareggio. Do tutto e non devo avere rimorsi. I miei giocatori devono dire: ‘io ho dato il massimo’. L'importante è questo, poi accetteremo ogni risultato. Se l'avversario dovesse essere più forte gli stringeremo la mano”.
LE PAROLE DI ANGELIÑO
RUOLO - "Mi trovo bene in questa posizione. Faccio il meglio che posso dove il mister mi chiede di stare. Mi sento molto comodo nel ruolo in cui mi ha messo. Sono molto felice e faccio il meglio che posso. Lavoro duro e do sempre il massimo. Quello che più mi rende felice è dare quello che il mister mi chiede".
NAZIONALE - "È un sogno. Come ho detto prima, con un lavoro duro possibile che arrivi".
PERIODO POSITIVO - "Il momento che vive la squadra è incredibile. Tutti stanno giocando su un livello incredibile. Grazie alla squadra mi trovo anche meglio".