Ranieri alla vigilia di Porto-Roma: "Domani serviranno naturalezza e solidità"

single

Giovedì europeo per la Roma che nella serata di domani affronterà il Porto nell'andata dei playoff di Europa League. Come di consueto, l'allenatore della Roma Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara che i suoi ragazzi saranno chiamati ad affrontare domani in Portogallo. 

LE PAROLE DI CLAUDIO RANIERI

CONTROMISURE AL PORTO - "Ho chiesto ai ragazzi cose che rimarranno tra di noi. È una squadra che ha un'ottimo possesso di palla. Hanno dei giocatori molto interessati. Dovremmo fare una grande partita e non perdere la concentrazione. Bisogna essere super concentrati. Mi aspetto un Porto molto arrembante. Sappiamo come gioca e sappiamo che il gioco riescono a cambiarlo in corsa. Dobbiamo giocare con naturalezza e solidità. Voglio una Roma che giochi in casa e fuori alla stessa maniera. Ancora non siamo validi per come vedo io il calcio. I I ragazzi stanno lavorando molto per fare quello che chiedo".

PELLEGRINI - "Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto ora che giochiamo tanto. So quello che mi può dare e quando penso che me lo darà lo inserirò".

ATTEGGIAMENTO DIFENSIVO - "Prendiamo gol perchè non pressiamo bene in avanti e a centrocampo. Quando siamo concentrati nel non far ripartire i nostri avversari questo non succede. A prescindere da difesa a tre o quattro. Quando si perde 1 a 0 o 2 a 0 non cambia molto. A meno che non si parli di Europa. Ci aspettiamo un tipo di partita molto aggressiva da parte loro".

GLI AVVERSARI - “È un'ottima squadra. È la squadra più giovane in Portogallo. Sanno muovere la palla uno-due tocchi. Bisogna stare molto attenti. Hanno un calcio organizzato. Mi aspetto una bella partita domani”. 

M
Scritto da

Matteo Gargini