La Roma è ormai pronta a scendere in campo per la sfida di questa sera contro l'Eintracht Francoforte. Spinti dalla carica del pubblico dello Stadio Olimpico, i giallorossi lotteranno per strappare punti vitali in ottica maxi-classifica. La League Phase della nuova Europa League volge difatti al termine e i capitolini non hanno ancora la certezza matematica della qualificazione ai playoff. L'obiettivo di oggi sarà proprio quello: nel prepartita il tecnico Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando delle scelte di formazione e degli aspetti tattici che caratterizzeranno la gara di oggi. Di seguito le parole del tecnico della Roma, riprese da TMW.
PELLEGRINI TITOLARE - "Gioca Pellegrini perché è un giocatore importante, ha tecnica e può fare la differenza. È una scelta tecnica e tattica: lui può fare gol e assist, corre e ci conto tanto. Conto altrettanto sull'esperienza dei giocatori: vogliamo andare avanti in Europa".
DYBALA - “Mi sono concentrato proprio sugli aspetti tecnico-tattici. Dybala è un giocatore importante, che da metà campo in avanti può far gol, può fornire assist, corre e su cui contiamo molto. Credo sia giusto metterlo in campo al momento opportuno per permettergli di esprimere al meglio le sue qualità”.
ESPERIENZA INTERNAZIONALE - "Il fattore esperienza internazionale di Hummels, Dybala, Paredes? Ci conto tantissimo. Vogliamo fare bene e andare avanti in Europa. La partita di stasera è molto importante per il nostro cammino. Lo stadio si sta già facendo sentire, c'è il tutto esaurito e i nostri tifosi sono magnifici. Dobbiamo dare il massimo proprio per loro".
PREPARAZIONE ALLA SFIDA - "Sappiamo che si chiuderanno e poi ripartiranno in verticale. Sono molto bravi nelle transizioni e noi abbiamo un tallone d'Achille su questo aspetto. Mi auguro che riusciremo a stare sempre attenti, perché è di vitale importanza fare una gara positiva e non perdere. Naturalmente, cercheremo di vincere".