La Fiorentina domani affronterà il Rapid Vienna nella partita di andata valida per i playoff di Conference League. Gli austriaci giocheranno in casa e vogliono provare in tutti i modi ad ostacolare il cammino dei viola. Il tecnico Zoran Barisic è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani sera. Ecco riportate di seguito le dichiarazioni del tecnico del Rapid Vienna.
ATMOSFERA – “Sarà un fiore all’occhiello della stagione, non ci capita spesso di poter giocare contro un avversario così forte. Speriamo che anche l’atmosfera dello stadio ci aiuti. L’importante è che i giocatori si godano l’atmosfera dello stadio perché se lo sono meritato”.
RICORDI DELLA FIORENTINA – “Molto positivi, in quella fase c’erano giocatori come Rui Costa e Mijatovic. Allenava Mancini. Ho degli ottimi ricordi anche dello stadio, non so se nel frattempo è stato ristrutturato… Comunque sia, i tifosi sono eccezionali e la squadra forte, tant’è che è arrivata in finale di Conference”.
VIOLA FAVORITI – “La prima reazione è stata catastrofica (ride, ndr). L’avversario è forte, avremmo preferito giocarci nella fase a gironi e non ai playoff. La Fiorentina è chiaramente favorita, ma si possono avere sempre le possibilità. Sappiamo che le prossime due partite dovremo giocarcele”.
PUNTARE AL PARI – “È difficile da dire adesso, dobbiamo aspettare e vedere come si sviluppa la partita. Anche col Debrecen ci siamo imposti al ritorno. Quello che speriamo è che il risultato ci promuova nella partita di ritorno”.
ROSA DI DOMANI – “Ad oggi non posso dare questa informazione al 100%, speriamo che tutti i giocatori siano a disposizione”.
FIORENTINA COLORI COME AUSTRIA VIENNA – “Spero che i tifosi siano più accesi perché si entusiasmano per la squadra, io non sono un toro che si accende per i colori. Spero rimanga uno scontro sportivo”.