Massimo Rastelli è intervenuto in conferenza stampa dopo il match contro la Juve Stabia, terminato 0-0. Il tecnico degli irpini ha analizzato la gara nel complesso e le prestazioni di alcuni singoli.
Nonostante il pareggio a reti bianche l’allenatore è rimasto soddisfatto della prova:
“Abbiamo fatto una grande gara contro una Juve Stabia che è una squadra molto pericolosa. Abbiamo fatto la partita per 95 minuti e abbiamo avuto diverse occasioni come il palo di Gambale e tanti cross non sfruttati nel migliore dei. Ci portiamo a casa questo punticino nella continuità di risultati. Nel primo tempo siamo arrivati tante volte al limite senza concludere. Mi sono congratulato coi ragazzi perchè stanno interpretando molto bene le partite. Quando gli esterni soffrivano, ho cercato di cambiare li. È un momento in cui si gioca tanto e si paga in campo. Era giusto cominciare con giocatori più freschi come Kanoute e Murano. Sono soddisfatto dell’interpretazione, data alla gara. I ragazzi cercano di attuare ciò che si prepara in allenamento. La squadra sta iniziando a cercarsi, ma la strada è ancora lunga. In questo campionato ci sono tante squadre attrezzate come la Juve Stabia”.
Rastelli ha poi commentato la decisione del Giudice Sportivo, riguardo la disputa a porte chiuse della gara contro l’Andria:
“Dispiace, ne paghiamo noi le conseguenze perché non abbiamo il pubblico dalla nostra. Inoltre vengono colpiti anche coloro che non centrerebbero niente perché non erano a Foggia. Non so cosa sia accaduto a Foggia. Vengono penalizzati gli abbonati, chi va in altri settori e che naturalmente non hanno alcun tipo di responsabilità. Come credo non abbiamo grandi colpe neanche quei tifosi che sono andati a Foggia e che comunque sono stati provocati, rischiando davvero tanto”.
Fonte immagine di copertina: profilo Instagram dell’Us Avellino