Il pareggio maturato nella serata di ieri contro il Bilbao assume i contorni di una sconfitta tra le mura del Bernabeu. Come riportato questa mattina da Marca e, di concerto, da tutti i quotidiani spagnoli, il palo a cui si è fermato il real madrid davanti a Unai Simon è la testimonianza della superiorità del Barcellona primo in classifica a quota 39 punti.
IL MATCH DEL BERNABEU
Venti tiri di cui otto in porta da parte dei Blancos, settanta per cento di possesso palla, due traverse e un palo che frenano la corsa della squadra di Zidane a cui non basta il solito Benzema per aver ragione dell’Athletic davanti al proprio pubblico. Prima l’occasione di Vinicius su assist del solito Benzema viene murata dal portiere basco, subito dopo è Kross a colpire la traversa dopo l’ennesima deviazione dell’estremo difensore avversario. Ci prova anche Benzema, due volte, trovando due super risposte da parte di Simon che non può nulla sul colpo di testa di Jovic: appena entrato il serbo svetta di testa al centro dell’area di rigore ma colpisce il palo spegnendo le velleità madridiste di agganciare il Barcellona vittorioso al Camp Nou.
LE PAROLE DI ZIDANE
“Se hai la possibilità di segnare, devi farlo. Nelle ultime tre partite, abbiamo avuto molti occasioni ma abbiamo fatto pochi gol. Se ci serve un nuovo delantero? Assolutamente no, non vedo la necessità dell’arrivo di un attaccante.”
Intervistato da Marca al termine della partita sulla situazione in zona goal, Zinedine Zidane ha risposto direttamente, riponendo la propria fiducia nei due attaccanti a sua disposizione e ricordando come le occasioni vadano sfruttate nel momento in cui vengono a presentarsi. Un solo goal nelle ultime tre partite e i match contro Getafe e Siviglia alle porte inframezzati dalla Supercoppa di Spagna contro il Valencia, sono motivi ottimi per aspettarsi una rivoluzione in casa Madrid, partendo dalla ricerca di maggior cattiveria davanti alla porta avversaria.
Fonte immagine di copertina: profilo IG @RealMadrid