Ribery strizza l'occhio alla Francia: "Zidane un riferimento"

single

L'ex Bayern Monaco e Fiorentina Franck Ribery ha rilasciato una particolare intervista ai microfoni de L'Equipe strizzando l'occhio alla potenziale panchina della Francia, e appellando come riferimento l'ex tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane. Per giunta, il francese ha conseguito il patentino UEFA A a settembre 2024.

SU ZIDANE - "Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Il nostro primo incontro? Ero così felice! Non mi vergogno a dirlo: ero un ragazzino, il ragazzo del mio quartiere popolare di Boulogne. E mi trovai lì con Zizou davanti a me, nell'ascensore... ero scioccato! Ma lui mi ha subito tranquillizzato, semplice come sempre, con parole gentili. Ero al settimo cielo. Ho capito tutto dopo. Davvero, pagherei per rivivere quella cosa".

SEMPRE ZIZOU, MA COME ALLENATORE - "Ancora oggi, rimane un modello nella sua semplicità, nella sua discrezione, nel suo rispetto. Ha preso i suoi diplomi e licenze con calma, senza fretta. Ha preso i giovani, la squadra del Castilla al Real Madrid, poi allenatore in seconda, e finalmente è un grande allenatore. Si è preso il suo tempo. E stiamo parlando di Zizou! È sempre stato un esempio. È sempre un piacere stare con Zizou. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Non sappiamo esattamente se sarà lui il dopo-Deschamps. Spero di sì perché Zizou è la persona migliore che potesse mai venire ai Bleus. Zizou è l'immagine più bella della Francia".

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna