Report allenamento Inter: Barella a metà in gruppo. A parte Correa, Acerbi e Pavard

single

Prosegue la stagione dell’Inter, tra il campionato e coppe varie. Simone Inzaghi si sta rivelando abile nelle rotazioni ma, nonostante le alternanze e i riposi concessi ai titolari, non manca qualche acciacco. Soprattutto in difesa, reparto che continua a presentare alcuni indisponibili e che dunque non consentono i ricambi in alcuni ruoli. 

L'allenamento odierno della squadra è da poco terminato. Barella ha svolto metà lavoro personalizzato e metà in gruppo. Domani dovrebbe provare a rientrare per un allenamento completo con i compagni. In base a quello, si deciderà se convocarlo per il Como.

Si sono allenati a parte Di Gennaro, Correa, Acerbi e Pavard. In particolare, i due difensori di Inzaghi sono ancora indisponibili. Spuntano però le date dei possibili rientri.

L'assenza di Acerbi, fuori ormai da Verona-Inter del 23 novembre, sta costringendo agli straordinari Stefan De Vrij. L’olandese sta rispondendo alla grande e, partita dopo partita, sta mettendo anche a rischio la titolarità del compagno quando tornerà. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo è quello di rientrare per la sfida contro il Cagliari (28 dicembre), così da arrivare pronto alla sfida di Supercoppa contro l’Atalanta. 

Discorso simile per Pavard, fermo dalla partita di Champions League contro il Lipsia del 26 novembre. La distrazione muscolare al bicipite della coscia sinistra lo ha tenuto ai box per un po', costringendo Inzaghi a mettere sulla destra Yann Bisseck, che non sta facendo rimpiangere il francese. 

C
Scritto da

Carmen Apadula