Ritmi bassi e pochi spunti: il resoconto del primo tempo di Lazio-Milan

single

RESOCONTO PRIMO TEMPO LAZIO-MILAN – Lazio-Milan, gara inaugurale della 27esima giornata di Serie A, è una delle sfide determinanti in ottica corsa Champions LeagueLa posta in palio è altissima per ambo le squadre, come attestato dal grande equilibro alla fine della prima frazione di gioco, terminata sul risultato di 0-0. Di seguito riportato il resoconto della prima frazione di gioco.

RESOCONTO LAZIO-MILAN: IL PRIMO TEMPO

Dopo i primissimi minuti di studio, i padroni di casa hanno adottato un’attitudine molto aggressiva e rapida, tentando di evitare agli avversari di gestire serenamente la manovra. La spinta biancoceleste impensierisce molto Maignan e compagni, considerando la chiarissima occasione da gol di Vecino da sviluppi di corner e i tentativi da fuori area di Luis Alberto e Zaccagni, appena rientrato dall’infortunio. La veemenza degli uomini di Sarri mette molta pressione psicologica sui ragazzi di Pioli, che rischiano di compromettere la gara in occasione di un intervento dubbio ai danni di Castellanos a causa di un’incomprensione fra il portiere francese Florenzi. In seguito a una fase di sofferenza, il Milan si mette in mostra e fa capolino nella metà campo avversaria, crescendo gradualmente d’intensità offensiva.

Nonostante i vari capovolgimenti di fronte, però, non si può parlare di vera e propria prevalenza di una compagine sull’altra, soprattutto a causa del bassissimo dato in merito ai minuti di gioco effettivo. Infatti, sono molteplici le interruzioni di gara per infrazioni varie, che contribuiscono al mantenimento di ritmi molto bassi.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa