Respinto il ricorso del Granada: l’Arosa avanza in Copa del Rey

single

Brutte notizie in casa Granada. La Commissione d’Appello della Federcalcio spagnola ha respinto il ricorso presentato dal club Rojiblanco, in merito alla sconfitta a tavolino contro l’Arosa per “allineamento indebito”, in Copa del Rey.

Il Granada, che aveva trionfato 3-0, si è vista invalidare la vittoria a causa di una violazione della Legge sullo Sport. Il motivo è stato lo schieramento indebito del 24enne portiere Adri López. L’estremo difensore è tesserato con il Recreativo Granada, la seconda squadra dei Rojiblancos, e ciò viola il regolamento RFEF: un portiere di età superiore a 23 anni, tesserato nella squadra B, non potrebbe partecipare a una competizione di carattere non professionistico. Ora, la Copa del Rey è effettivamente considerato dalla Federcalcio un torneo non professionistico, ma, credendo il contrario, il Granada ha schierato López, incappando nella denuncia degli avversari dell’Arosa. 

In seguito al ricorso presentato dalla dirigenza, la Commissione d’Appello della RFEF ha confermato la sconfitta a tavolino, estromettendo il Granada dalla Copa del Rey.