I risultati di Coppa Italia: vincono Lecce e Pisa, fuori il Frosinone

single

Nell'ultima giornata dei 32esimi di finale di Coppa Italia, vincono Pisa e Lecce, che passano il turno ai danni di Frosinone e Mantova. Due vittorie tutt'altro che scontate, soprattutto quella degli uomini di Inzaghi, che hanno vinto in trasferta contro una retrocessa dalla Serie A. Ora per le due compagini si aprono le porte dei 16esimi di finale, dove si comincerà a fare ancora più sul serio.

FROSINONE-PISA 0-3

Crolla il Frosinone di Vivarini, che esce di scena dalla Coppa Italia sotto i colpi del Pisa. I toscani espugnano il Benito Stirpe per 3-0, grazie alle reti nel primo tempo di Tramoni, dell'ex Modena Bonfanti e di Arena nel finale. Con questo successo, il Pisa di Inzaghi si prepara a sfidare il Cesena ai 16esimi, che ha battuto il Verona.

LECCE-MANTOVA 2-1

Nell'altra sfida trionfa il Lecce, che batte il Mantova di Possanzini per 2-1. Iniziano bene gli uomini di Gotti, che trovano la rete del vantaggio con Gaspar al 14' Nella ripresa pareggia Bragantini per i lombardi, anche se poco dopo arriva il nuovo vantaggio del Lecce. La rete di Gaspar però questa volta viene annullata dal VAR e dunque si resta in parità. A quattro minuti dai calci di rigore ci pensa Krstovic a regalare il passaggio del turno ai salentini. I giallorossi sfideranno il Sassuolo nel prossimo turno per un posto agli ottavi di finale.