I risultati dei quarti di finale di KWCN: il Brasile dilaga, continua il sogno del Marocco

single

RISULTATI KINGS WORLD CUP NATIONS - La Kings World Cup Nations sta entrando nella fase più delicata e, al tempo stesso, più decisiva. Ieri sono andati in scena i primi due quarti di finale, mentre oggi si sono disputate le altre due gare previste da calendario. Il tempo scorre e ci avviciniamo sempre di più alle finali di domenica 12 gennaio all'Allianz Stadium di Torino, dove scopriremo chi sarà la rappresentativa che salirà sul tetto del mondo. Da questo momento in poi l'equilibrio è ai suoi massimi livelli: se le squadre sono arrivate fino a questa fase, non può essere una casualità bensì una dimostrazione di forza.

Eppure, è bene ricordare che in KWCN non esistono pareggi e, inevitabilmente, in questa fase quattro selezioni hanno terminato il proprio percorso. Andiamo ad analizzare i risultati di questi match.

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DI KWCN: COLOMBIA-UZBEKISTAN 6-1

La grande outsider della competizione, l'Uzbekistan, dice addio al sogno utopico di calcare lo stesso terreno di gioco delle stelle della Juventus. Arriva un grande bagno di umiltà da parte della Colombia, che si conferma squadra strepitosamente letale, infliggendo un 6-1 agli asiatici. L'andamento del match è ben delineato dopo i primi 9'. Infatti, i sudamericani si trovano già sul 4-0. Tuttavia, c'è una piccola gioia per il portiere Golikov: parare il rigore presidenziale calciato da un personaggio senza presentazione, James Rodriguez. Del resto, poche altre emozioni, con i colombiani che sfideranno il Marocco, sognando una finale tutta sudamericana.

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DI KWCN: USA-MAROCCO 7-7 (1-2 dopo shootout)

La seconda gara del mercoledì è una delle più spettacolari della competizione (se non la più spettacolare). Rimonte, controrimonte e prima occasione in cui i tempi regolamentari terminano in parità. Osservati dagli occhi euforici di Wes McKennie, gli Stati Uniti d'America del noto streamer Castro (realizzatore del rigore presidenziale) devono arrendersi all'ultimo istante dinanzi alla spinta del pubblico magrebino al Vismara di Milano e dinanzi alla perseveranza di Nadir e compagni. La Corona de Oro 2024 caccia fuori dal cilindro un'altra prestazione monstre: da un 5-2 si passa a un 7-7, ripreso grazie al gol doppio del capitano proprio all'ultimo giro di lancette.

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DI KWCN: BRASILE-TURCHIA 12-4

C'è troppo Brasile per la Turchia, fino ad ora sorprendente, ma incapace di contrastare la potenza della formazione avversaria. Kelvin Oliveira fa doppietta nei primi due minuti, al terzo c'è gloria anche per Andreas Vaz. Intorno al quarto d'ora Wellington Rodrigues e Allan Estagiario fanno 5-0. Memos Sözer prova a riportare in partita gli uomini in maglia rossa, ma Kelvin Oliveira realizza un'altra doppietta, concludendo il primo tempo sul 7-1. Non cambia il canovaccio del match nella ripresa: Aytürk Geçim fa tripletta e continua a crederci, il Brasile però dilaga con Leleti, Matheus Rufino e altri due gol, di cui uno doppio, del solito Kelvin Oliveira, arrivato ad 11 reti in 3 presenze. 

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DI KWCN: ARGENTINA-MESSICO 2-2 (3-4 dopo shootout)

Nell'ultimo match dei quarti di finale regna l'equilibrio, in campo Argentina e Messico, che va avanti subito con Obed Martinez. Al 20' riesce però a pareggiare la formazione avversaria, con Pablo Gomez. 7 minuti più tardi, i due rigori presidenziali, uno del Kun Aguero e l'altro di Gabo Montiel, portano il risultato sul 2-2. Succede tutto nel primo tempo, perché nella ripresa nessuno riesce ad imporsi a livello realizzativo, nonostante l'Argentina riesca a creare più occasioni e abbia il dominio del gioco. Agli shootout, dopo 2 errori dell'Albiceleste con Mantovani e Rafael Joao, è il Messico, cinico nell'uno contro uno, ad esultare. El Tricolor si prende il pass per la semifinale, va a casa invece l'Argentina.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa