Roma, due alternative a centrocampo: non solo Frattesi!

single

La Roma continua a rimanere vigile su Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, ex primavera giallorosso, è l’obiettivo numero 1 per la mediana della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i capitolini sarebbero pronti ad inserire Bove.

Il mediano, salito in prima squadra con Mourinho, non trova spazio e vorrebbe giocare con più continuità. Un altro possibile nome è quello di Volpato. Il trequartista di origini australiane interessa a Carnevali e potrebbe seguire Bove in Emilia.
Sempre secondo Il Messaggero la trattativa potrebbe andare in porto in estate per via del Fair Play Finanziario che impedisce alla Roma di aumentare il monte ingaggi. Inoltre, resta da capire la modalità con cui i giallorossi cederebbero i due giovani al Sassuolo. L’alternativa più plausibile è quella in stile Pellegrini e Frattesi. Entrambi furono ceduti con diritto di recompra o comunque con una percentuale sulla futura vendita abbastanza alta.

LUKIC COME ALTERNATIVA

Un’alternativa a Frattesi è Lukic. Stando a Tmw, Tiago Pinto starebbe sondando il terreno per il centrocampista del Torino con uno sguardo a gennaio. Il costo di Lukic, anche per via dei problemi avuti ad inizio stagione con Juric, è più contenuto. Inoltre la Roma potrebbe inserire Kumbulla, già agli ordini di Juric a Verona, per abbassare l’offerta cash. Il prezzo sarebbe molto più contenuto rispetto al ventitreenne del Sassuolo e, soprattutto, potrebbe già arrivare a gennaio.

GiorgioG