La Roma, con Tiago Pinto al comando delle operazioni di mercato, è ad un passo per chiudere Wijnaldum. Il centrocampista olandese, attualmente in forza al PSG, sarebbe un acquisto di estrema qualità che completerebbe la Roma di Mourinho dal centrocampo in su. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, entro domenica, Wijnaldum potrebbe essere un nuovo giocatore giallorosso.
I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA
La trattativa per il centrocampista olandese va avanti da settimane, con Roma, PSG e giocatore che vogliono chiudere il prima possibile. Stando sempre al quotidiano, i giallorossi hanno chiesto dei sacrifici a Wijnaldum. L’olandese ha rinunciato ai bonus che prende a Parigi ed è disposto a decurtarsi parte dell’ingaggio per iniziare la sua nuova avventura. Inoltre i capitolini, nella trattativa per il cartellino con i parigini, non vorrebbero l’obbligo di riscatto e vorrebbero che parte dell’ingaggio sia coperta dal PSG. Entro questa settimana, come già anticipato, si potrebbe chiudere, con la Roma che potrebbe presentare il giocatore nell’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk.
WIJNALDUM, IL CENTROCAMPISTA PERFETTO PER MOURINHO
Il centrocampista scuola Feyenoord, che compirà trentadue anni a novembre, è un profilo che potrebbe sposarsi alla perfezione con Mourinho. Per qualità tecniche, di interdizione e di inserimento può agire su tutto il centrocampo, dalla mediana alla trequarti passando per il ruolo di mezzala. Wijnaldum, soprattutto ai tempi del Liverpool, ha dimostrato tutte le qualità sopra elencate.
Inoltre rappresenta un profilo esperto e con grande esperienza internazionale, così come Matic. In carriera, oltre a diversi trofei nazionali tra Feyenoord, Psv, PSG e Liverpool, vanta una Champions Leagueed un Mondiale per club proprio con gli inglesi. Nell’anno della Champions, inoltre, fu decisivo nella rimonta al Barcellona con una doppietta nel 4-0 che valse il passaggio del turno.