Roma-Cremonese 1-2: Dessers regala la semifinale alle Tigri

single

La sfida tra Roma-Cremonese, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, si è giocata questa sera alle ore 21. È stata la squadra grigiorossa a portare a casa la qualificazione alla semifinale con un risultato di 1-2. Il primo gol della serata è stato segnato da Dessers, seguito poi dall’autogol del giallorosso Celik. Inutile la rete segnata del Gallo Belotti, che non ribalta le sorti del match. La vittoria grigiorossa è storia.

Il primo tempo è stato scoppiettante: la Roma gioca bene i primi minuti, poi va in difficoltà. Infatti la Cremonese al 28′ minuto riesce a guadagnarsi un calcio di rigore. Dessers, da solo davanti a Rui Patricio, viene frenato irregolarmente dal portiere portoghese. Il belga si incarica della battuta, e con un destro potente porta in vantaggio la sua squadra. Nei minuti finali la Roma reclama un calcio di rigore che però il VAR non concede.

Nel secondo tempo i capitolini provano a ribaltare il risultato, ma nemmeno l’ingresso in campo dei vari SmallingDybala e Abraham riesce a cambiare le sorti del matchi. Infatti al 49′ minuto Celik segna, ma nella porta sbagliata, portando così la Cremonese al raddoppio. La Roma tenta di affacciarsi più volte verso la porta avversaria, senza riuscire però a concretizzare le azioni d’attacco, spesso vanificate da Sarr. Al 94′ un improvviso lampo di Belotti si insacca infondo alla rete, ma non serve a nulla.

Roma-Cremonese ha regalato emozioni. Mourinho le ha provate tutte, senza però centrare la qualificazione. La Cremonese invece porta a termine un’impresa: sfiderà in semifinale la Fiorentina, che nel pomeriggio ha battuto il Torino con un risultato di 2-1.

ErikaE
Scritto da

Erika Merolla