La Roma non va oltre l'1-1 con l'Everton: delude Dovbyk

single

La Roma ha chiuso con un pareggio per 1-1 contro l'Everton il proprio ritiro in Inghilterra. Quella che sembrava essere una squadra in palla e che aveva trovato la quadra dopo un avvio così così, si è spenta totalmente contro il club di Liverpool. Dovbyk era senz'altro quello più atteso, ma l'intesa coi compagni fatica ad arrivare.

In generale, i ritmi della partita sono stati abbastanza bassi soprattutto all'inizio, ma la Roma prende in mano il pallino del gioco. Il centravanti ucraino ha due ottime occasioni dopo pochi minuti, fallendole, però, entrambe. Alla fine è Pellegrini, imbeccato perfettamente da Soulé, a sbloccarla a tu per tu con Pickford con un ottimo diagonale.

L'Everton rinsavisce nella ripresa e manda fuori giri la Roma, trovando il pari con Calvert-Lewin su assist di McNeil. Nell'ultima parte di match, deve pensarci Svilar a metterci una pezza con tre ottimi interventi. Male, inoltre, anche la difesa giallorossa, con Ndicka non lucidissimo. Interessante, però, la mossa di De Rossi che prova Baldanzi come mezzala insieme a Dybala ed Abraham nei loro ruoli naturali. 

Intanto, la Roma va con la testa già a Cagliari, dove inizierà ufficialmente la sua stagione, con la speranza di cominciare con un piglio diverso rispetto a quanto visto questo pomeriggio.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo