Roma-Feyenoord, scontri a Tirana: rischio infiltrazioni di due tifoserie

single

Quello che dovrebbe rappresentare un viaggio di piacere per seguire la propria squadra del cuore in un evento come la finale di conference league, potrebbe tramutarsi nell’opposto. Questo, infatti, quanto sta succedendo nelle ultime ore a Tirana, capitale dell’Albania che ospiterà Roma e Feyenoord questa sera.

In seguito agli scontri notturni tra tifosi e polizia, dove in molti sono stati arrestati e rispediti in patria, la situazione sembrava potesse calmarsi. Ma così non è stato.

Negli ultimi minuti, infatti, la città albanese è stata interdetta al traffico privato. È questa la strategia delle forze dell’ordine per avere uno spazio più ampio ed effettuare più controlli. Soprattutto, in seguito al furto di coltelli da carne nei ristoranti di Tirana, dalle ore 16:00 è stata diramata la massima allerta.

Inoltre, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si prevede l’infiltrazione di tifosi di Paok Salonicco e Fenerbahce. Gente sicuramente non interessata alla sfida tra Roma e Feyenoord, ma bensì alle guerriglie. Particolare non irrilevante è il fatto che tra i due gruppi di sostenitori e gli olandesi non scorre buon sangue.